Dopo circa tre anni e mezzo di duro lavoro, è pronto il film documentario "Ustica, gli anni del diamante" di Stefano e Mathia Coco prodotto da Riccio Blu che racconta lo straordinario legame tra il baseball e l'isola attraverso le testimonianze dei protagonisti. Verrà proiettato in anteprima assoluta nel corso di una serata-evento dopodomani sabato 29 luglio 2017 alle ore 22 presso il Teatro Comunale di Ustica.
Un lavoro intenso che ha richiesto la raccolta di una mole impressionante di dati: qualcosa come 10.000 fotografie, documenti e articoli, 25 ore di interviste, 150 gigabyte di filmati d'archivio e innumerevoli ore di montaggio hanno dato vita a "Ustica, gli anni del diamante". Il documentario è stato realizzato anche grazie a una raccolta fondi online (l'innovativo "crowdfunding") attraverso cui numerosi donatori a livello internazionale hanno potuto contribuito a finanziarne la realizzazione. E grazie al suo contributo l'avvocato Francesco Menallo di Palermo è diventato coproduttore del film.
Il progetto ha fatto parte del programma di iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale di Palermo per "Palermo Capitale Italiana dei Giovani 2017". Inoltre, ha il Patrocinio del Comune di Palermo, del Comune di Ustica, della FIBS, del Coni, del Centro Studi e Documentazione Isola di Ustica e Area Marina Protetta Isola di Ustica.
Un appuntamento imperdibile, per chi potrà partecipare, per scoprire l'affascinante storia che ha reso Ustica famosa come l'Isola del Baseball e per rivivere insieme i tantissimi momenti ricchi di emozioni e grandi successi. Dopo la proiezione del documentario un rinfresco dall'azienda agricola locale Hibiscus.
This post was published on 27 Luglio 2017 20:34
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…