Una terz'ultima giornata di regular season dai contorni caldi quella che si giocherà questa sera per l'Italian Baseball League. Riflettori puntati, naturalmente, sullo Steno Borghese di Nettuno che si accenderà per la classicissima contro il Bologna. Una sfida importante per le due formazioni, appaiate attualmente a pari merito dietro la capolista San Marino, per mettere un mattone importante sul passaggio ai playoff per cui entrambe vogliono ottenere al più presto la matematica certezza. Davanti si ritroveranno il miglior attacco del campionato, Marval e compagni guidano praticamente tutte le classifiche individuali di battuta, contro la miglior difesa. Da non perdere anche la sfida sul monte di lancio con il Bologna che può contare su un Rivero e in grande forma nella partita degli stranieri, anche se Frignani potrebbe puntare ancora su Owens come partente. Per i nettunesi, invece, c'è la collaudata coppia Uviedo e Jimenez. Per la sfida degli italiani le due squadre possono contare sui migliori giocatori Asi della regular season, entrambi nettunesi. Per il Bologna il partente sarà Andrea Pizziconi, mentre il Nettuno Baseball City può contare su Yuri Morellini, che in stagione ha sempre giocato da rilievo, attualmente il miglior pitcher del campionato con la media pgl di 0.99 e che non subisce punti da tre giornate. Il partente dovrebbe essere Paolo Taschini visto l'infortunio che da due settimane ha fermato Milvio Andreozzi. In attacco il Nettuno si affida alle sue bocche di fuoco Colagrossi, Mazzanti e Bermudez pronti a sostenere la velocità di Retrosi, Mercuri, Giordani e Sellaroli.
A livello di classifica, però, la sfida che conterà di più sarà quella tra la capolista San Marino e il Parma Clima quinto in classifica. I ducali non possono permettersi alcuno sbaglio per non compromettere la rincorsa al quarto posto e arrivano a questo incontro forti di tre vittorie consecutive che hanno permesso ai parmensi di arrivare ad una partita dal Rimini quarto con sei partite ancora da giocare, comprese le due di questo weekend. Dal canto suo il San Marino è la squadra più in forma del momento avendo perso una sola gara nel girone di ritorno. Per la gara dei Non-Asi ci sarà da aspettarsi una bella sfida sul monte di lancio tra Quevedo, miglior partente di tutta la IBL, e Jo Testa che è stata la vera arma in più del Parma dopo il suo arrivo a metà campionato. L'attacco è quello che fino ad adesso è un po' mancato al Parma con i soli Zileri e Mirabal a "tirare la carretta" con la loro media sopra i .300
Chi potrebbe seriamente approfittare di questo turno è il Rimini che sfida il Tommasin Padova. Sulla carta i neroarancio sono favoriti, ma i veneti non sono una squadra che intende fare sconti e può riservare sempre qualche sorpresa. Vincere per i romagnoli significherebbe mettere in cassa due vittorie importanti in chiave playoff che potrebbe aumentare di valore se dalla vicina San Marino il Parma non riuscisse a completare la doppietta.
Chiuderà il quadro della quinta giornata di ritorno della seconda fase di IBL la sfida tra Padule e Novara
This post was published on 28 Luglio 2017 11:29
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…