Bis della T&A sul Parma Clima

Gia matematicamente qualificata, la T&A punta a consolidare il suo primo posto e vince anche garadue con il Parma Clima. Una partita che ha vissuto le sue emozioni più intense all'inizio, quando i Titani sono stati bravi a scappar via. Nel 6-1 finale da segnalare la buona produttività dell'attacco del San Marino, che lascia solo quattro uomini in base e produce 6 punti con 5 valide (contro le 8 ospiti). Tra tutti, menzione d'onore per il fuoricampo da tre punti di Epifano. Vincente Florian, perdente Rivera.
Come 24 ore prima, la T&A costruisce il suo successo all'alba del match. Al 1°, dopo l'eliminazione di Ferrini, Poma ed Epifano guadagnano due preziose basi ball, con Chiarini (doppio dell'1-0) e Reginato (singolo del 3-0) a vestire i panni dei cecchini, chirurgici nel mettere a segno la valida al momento giusto. Il secondo inning della T&A è invece aperto da un gran triplo di Pulzetti, con Ferrini che è colpito e con Epifano che la spara fuori per la seconda serata di fila. Quello dell'interbase dei Titani è un fuoricampo da tre punti che fa salire la T&A su un 6-0 piuttosto promettente.
Sul monte di lancio Florian rischia veramente solo al quarto, con Gradali, Deotto e Scalera autori di altrettanti singoli che riempiono le basi. Provvidenziale, per uscire senza danni, il doppio gioco difensivo sull'asse Epifano-Ferrini-Morreale sulla rimbalzante di Gerali.
La T&A in attacco si ferma, ma il monte e la difesa fanno un buon lavoro e Parma pesta solo una volta il piatto di casa base. La segnatura arriva al 7° su Cherubini ed è in quella occasione che la squadra ducale esprime il suo massimo sforzo per provare a tornare nel match. Apre l'inning un doppio di Scalera, poi ecco base a Piazza, singolo dell'1-6 di Maestri e base a Castillo che riempie i cuscini. Nel mezzo anche un paio di eliminazioni, ma il turno di Gradali resta cruciale e la difesa sammarinese ne esce con una bella eliminazione, tutt'altro che facile, generata dalla gran presa di Ferrini che assiste in seconda Epifano.
È l'ultimo vero brivido del match, con Parma che tra ottava e nona ripresa non riesce a rendersi pericolosa.

 

Il tabellino  

This post was published on 29 Luglio 2017 23:57

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago