Fortini: "Nettuno, la storia siamo noi"

Le due partite perse per manifesta inferiorità dall'Angel service Nettuno – cosa mai accaduta prima – portano alla reazione di Piero Fortini, presidente del Città di Nettuno che milita in serie A.

"Mi trovo nella condizione di dover puntualizzare ancora una volta a distanza di pochi giorni una situazione che pensavo ormai chiarita una volta per tutte – dichiara   Piero Fortini – quando si parla di gloriosa storia del baseball nettunese va fatto un distinguo fondamentale. Una società che esiste da tre anni non rappresenta nessuna storia di questo sport nella città di Nettuno. C'è tanto di delibera del Consiglio Federale della FIBS che ha chiarito ad inizio stagione che è il Città di Nettuno la squadra che detiene i titoli sportivi dello storico Nettuno Baseball, sono le carte e le delibere a parlare, in particolare il tutto è sancito dalla continuità storica dell'affiliazione tra il nostro attuale club e il vecchio "Nettuno Baseball Club". Associare quindi la doppia manifesta inferiorità alla storia del nostro club è assolutamente fuori luogo. Auguriamo al Nettuno Baseball City di riscattarsi preso e di vincere anche lo scudetto in questa stagione, ma è ora di finirla di associare la nostra storia a quella di un club che è nato da soli tre anni".

This post was published on 1 Agosto 2017 19:23

AddThis Website Tools
Gianni 23

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 giorno ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 giorno ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago