Unipolsai subito avanti

La UnipolSai Bologna ha battuto per 10 a 1 il Recotech Sesto Fiorentino, al termine di una partita giocata in un torrido pomeriggio allo stadio Gianni Falchi di Bologna e valevole come gara 1 del penultimo turno della regular season.
Fra i felsinei va evidenziata la prova sul monte di lancio di Luca Panerati, schierato da lanciatore partente, che nulla ha concesso agli ospiti in cinque riprese, oltre ad un singolo di Origlia al quarto inning. Qualche problema in più lo ha avuto il rilievo Nicolò Clemente, che comunque ha guadagnato una meritata salvezza, avendo lanciato tutte e quattro le riprese conclusive, concedendo però al settimo inning l'unica segnatura ai toscani che ha evitato la manifesta inferiorità. Autore della valida punto ancora Fabio Origlia (3 su 4).
In attacco Bologna ha orientato il match sin dal primo inning, segnando 4 punti. L'attacco è stato aperto dalla valida di Agretti, schierato oggi da leadoff. Il triplo di capitan Vaglio per il vantaggio biancoblu, poi altre due segnature sul doppio di Flores e la valida di Marval, infine il quarto punto sul pickoff sbagliato del partente ospite Geri. Risultato in cassaforte già al terzo inning, quando un doppio di Robel Garcia (3 su 4, 2 doppi e 2 RBI) e una volata di sacrificio di Ambrosino hanno fruttato altre due segnature.
Al quinto inning, aperto dal doppio di Osman Marval (2 si 4), altri tre punti, frutto della valida di Garcia, del doppio di Alessandro Grimaudo (2 su 4, un doppio e 2 RBI) e del singolo interno di Russo, che è bastato allo stesso Grimaudo per andare a segnare il 9 a 0 partendo dalla seconda base. Al settimo inning protagonisti ancora Garcia (doppio) e Grimaudo (valida) per il decimo punto della Fortitudo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

23 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago