La T&A cerca di restare prima

Lo showdown è definitivo, senza ulteriori possibilità di appello. San Marino-Bologna è sfida valevole per il primo posto finale di regular season, con la T&A in vantaggio di una partita e la UnipolSai a inseguire. Con due gare da giocare, va da sé che a Simone Albanese e compagni basti vincerne una per assicurarsi il primato e la testa di serie numero uno nelle semifinali playoff che prenderanno il via la prossima settimana.
Si gioca domani, venerdì 11, a Bologna (ore 20.30) e dopodomani, sabato 12, a Serravalle (ore 20).
"Sei mesi di lavoro e tre di campionato si decidono in questo weekend – commenta Marco Nanni –. È chiaro che poi cominciano i playoff ed è un'altra cosa, ma vincere la regular season farebbe piacere e la griglia di partenza rimane molto importante. Per questo dovremo vivere queste due partite con Bologna un inning alla volta, cercando magari di vincere subito la prima"
Gli emiliani avranno anche il nuovo lanciatore straniero, Jared Lansford.
"Dobbiamo farci trovare pronti ad affrontarlo, ma sulla squadra ho fiducia. I ragazzi hanno esperienza e sanno leggere le situazioni, anche quelle nuove…"
Come valuti Bologna nel complesso?
"Squadra sicuramente di alto livello, più forte in attacco che in difesa. Hanno numeri importanti, senza contare che li conosco bene e tanti sono stati miei giocatori. Quando in attacco se ne attiva uno gli altri lo seguono a ruota, dobbiamo cercare di non farli incendiare".
In casa T&A è acciaccato Epifano, che difficilmente sarà presente in campo in questo fine settimana…
"Ferrini prenderà il suo posto come shortstop, in seconda base valuteremo. L'importante ora è continuare a stare sul pezzo, il campionato è in dirittura d'arrivo e vogliamo giocarci alla grande questa volata".

This post was published on 10 Agosto 2017 14:33

Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 giorno ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 giorno ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago