Al termine di una partita equilibrata, nella quale la T&A è stata per un breve periodo in vantaggio, l'Unipolsai vince 4-3 e conclude al primo posto la regular season.
In quest'ultimo appuntamento di regular season, il San Marino non riesce a far sua una gara complicata ma sempre sul filo. Il vincente è Crepaldi, perdente Cherubini. Da sottolineare il 4/4 nel box di Reginato con un fuoricampo e un doppio, ma che non è bastato.
Dopo un primo inning, tutto sommato tranquillo, gli ospiti passano due volte al secondo, con i singoli di Marval, Ambrosino (0-1) e Russo (0-2). Al cambio di campo la T&A accorcia col gran giro di mazza di Reginato, che inaugura la sua serata col solo-homer dell'1-2. Al quarto il pareggio e contestualmente i "Titani" sembrerebbero mettere anche la freccia. Sul partente ospite, Pizziconi, arrivano quattro valide consecutive. Le prime tre sono altrettanti singoli di Chiarini, Reginato e Albanese che riempiono le basi, la quarta invece è una valida interna di Imperiali che fa entrare il 2-2. Morreale batte poi lungo per una volata di sacrificio che porta in vantaggio la squadra di casa (3-2), mentre Avagnina riceve la base ball che riempie nuovamente i cuscini. Sul monte di lancio bolognese sale Crepaldi che, con due out, riesce a chiudere senza ulteriori danni eliminando al piatto Pulzetti e facendo battere una volata a Ferrini.
Il vantaggio della T&A però dura poco, lo spazio di qualche minuto. Al quinto, infatti, l'accoppiata Nosti (doppio)-Flores (singolo) riporta il match in parità, sul 3-3. Una situazione di equilibrio che rimane tale fino al 7°, quando Sambucci indovina un singolo a destra che cade prima di Reginato e porta a casa Vaglio dalla seconda (4-3).
L'opportunità più ghiotta per pareggiare la T&A ce l'ha all'8°, quando riesce a riempire le basi con un solo out (singolo di Reginato, base ad Albanese e base a Imperiali). Nel box c'è Morreale, che batte una rimbalzante verso Vaglio: il prima base del San Marino corre al massimo verso la prima, ma la difesa ospite riesce a completare un doppio gioco cruciale, decisivo. È la giocata che consegna partita e primo posto al Bologna. La T&A finisce seconda ma comunque col vantaggio del fattore campo almeno in semifinale.
Il tabellino
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…