L'Unipolsai vince 4 a 3 a San Marino ed è prima

Al termine di una partita equilibrata, nella quale la T&A è stata per un breve periodo in vantaggio, l'Unipolsai vince 4-3 e conclude al primo posto la regular season.

In quest'ultimo appuntamento di regular season, il San Marino non riesce a far sua una gara complicata ma sempre sul filo. Il vincente è Crepaldi, perdente Cherubini. Da sottolineare il 4/4 nel box di Reginato con un fuoricampo e un doppio, ma che non è bastato.

Dopo un primo inning, tutto sommato tranquillo, gli ospiti passano due volte al secondo, con i singoli di Marval, Ambrosino (0-1) e Russo (0-2). Al cambio di campo la T&A accorcia col gran giro di mazza di Reginato, che inaugura la sua serata col solo-homer dell'1-2. Al quarto il pareggio e contestualmente i "Titani" sembrerebbero mettere anche la freccia. Sul partente ospite, Pizziconi, arrivano quattro valide consecutive. Le prime tre sono altrettanti singoli di Chiarini, Reginato e Albanese che riempiono le basi, la quarta invece è una valida interna di Imperiali che fa entrare il 2-2. Morreale batte poi lungo per una volata di sacrificio che porta in vantaggio la squadra di casa (3-2), mentre Avagnina riceve la base ball che riempie nuovamente i cuscini. Sul monte di lancio bolognese sale Crepaldi che, con due out, riesce a chiudere senza ulteriori danni eliminando al piatto Pulzetti e facendo battere una volata a Ferrini.

Il vantaggio della T&A però dura poco, lo spazio di qualche minuto. Al quinto, infatti, l'accoppiata Nosti (doppio)-Flores (singolo) riporta il match in parità, sul 3-3. Una situazione di equilibrio che rimane tale fino al 7°, quando Sambucci indovina un singolo a destra che cade prima di Reginato e porta a casa Vaglio dalla seconda (4-3).

L'opportunità più ghiotta per pareggiare la T&A ce l'ha all'8°, quando riesce a riempire le basi con un solo out (singolo di Reginato, base ad Albanese e base a Imperiali). Nel box c'è Morreale, che batte una rimbalzante verso Vaglio: il prima base del San Marino corre al massimo verso la prima, ma la difesa ospite riesce a completare un doppio gioco cruciale, decisivo. È la giocata che consegna partita e primo posto al Bologna. La T&A finisce seconda ma comunque col vantaggio del fattore campo almeno in semifinale.

 

Il tabellino 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago