Torna sabato, dopo il solito mese di sosta, il campionato di serie A, con il girone a tre che dovrà designare la quarta formazione partecipare alle semifinale. Lo spareggio playoff, al quale partecipano le seconde classificate, è in programma sul neutro di Sesto Fiorentino e vede in campo Paternò Red Sox, Castenaso e Città di Nettuno. La vincente del concentramento dal 9 settembre si misurerà con il JR Grosseto, che proprio oggi affronta in amichevole i Red Jack Castiglione, per misurare la propria condizione. Già definita, invece, la seconda semifinale che vedrà contrapposte Redskins Imola e Collecchio.
Difficile stabilirà chi riuscirà a conquistare la wild card che, in base alla riforma che verrà fatta dalla Fibs di concerto con le società, potrebbe garantire da subito l'accesso alla massima serie. Il Città di Nettuno di Roberto De Franceschi è tra le tre la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa. In regular season è l'unica oltre il Collecchio ad aver chiuso sopra .300 di media ed è la squadra meno fallosa della serie A. La forza del Paternò, invece, è il monte di lancio (con la stella Perez), tra i più solidi di tutta la stagione e in attacco può contare sulla qualità e sull'esperienza di Garcia, determinante il suo apporto nella parte più calda della stagione, e di Rolexis Molina.
Il Castenaso, invece, è la squadra che ha segnato più punti e si aggrappa alla mazza del cubano Yosvani Peraza che ha trascinato i suoi verso questa post season. Per lui in stagione 9 fuoricampo, nessuno come lui, nei 16 totali della squadra, record stagionale in serie A. .
Programma spareggio playoff 26 agosto. Ore 12 Castenaso – Nuova Città di Nettuno, 16 perdente gara1 – Paternò Red Sox, 21 vincente gara1 – Paternò Red Sox
This post was published on 25 Agosto 2017 16:49
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…