Categories: Serie A Federale

Riparte con un triangolare la volata promozione del campionato di serie A

Torna sabato, dopo il solito mese di sosta, il campionato di serie A, con il girone a tre che dovrà designare la quarta formazione partecipare alle semifinale. Lo spareggio playoff, al quale partecipano le seconde classificate, è in programma sul neutro di Sesto Fiorentino e vede in campo Paternò Red Sox, Castenaso e Città di Nettuno. La vincente del concentramento dal 9 settembre si misurerà con il JR Grosseto, che proprio oggi affronta in amichevole i Red Jack Castiglione, per misurare la propria condizione. Già definita, invece, la seconda semifinale che vedrà contrapposte Redskins Imola e Collecchio.
Difficile stabilirà chi riuscirà a conquistare la wild card che, in base alla riforma che verrà fatta dalla Fibs di concerto con le società, potrebbe garantire da subito l'accesso alla massima serie. Il Città di Nettuno di Roberto De Franceschi è tra le tre la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa. In regular season è l'unica oltre il Collecchio ad aver chiuso sopra .300 di media ed è la squadra meno fallosa della serie A. La forza del Paternò, invece, è il monte di lancio (con la stella Perez), tra i più solidi di tutta la stagione e in attacco può contare sulla qualità e sull'esperienza di Garcia, determinante il suo apporto nella parte più calda della stagione, e di Rolexis Molina.
Il Castenaso, invece, è la squadra che ha segnato più punti e si aggrappa alla mazza del cubano Yosvani Peraza che ha trascinato i suoi verso questa post season. Per lui in stagione 9 fuoricampo, nessuno come lui, nei 16 totali della squadra, record stagionale in serie A. .
Programma spareggio playoff 26 agosto. Ore 12 Castenaso – Nuova Città di Nettuno, 16 perdente gara1 – Paternò Red Sox, 21 vincente gara1 – Paternò Red Sox

Maurizio Caldarelli

Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Share
Published by
Maurizio Caldarelli

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

19 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago