Col General Manager della T&A, Mauro Mazzotti, proviamo a fare le carte a questa finale scudetto, un ultimo atto di Italian Baseball League che ricrea lo scenario del 2013. La T&A ha chiuso la sua serie sul 3-0 col Nettuno City, mentre Rimini ha avuto la meglio di Bologna nella decisiva gara5.
"È stata una serie molto equilibrata quella tra Rimini e Bologna – commenta Mauro Mazzotti -. Nel match decisivo, in fondo, tutto si è deciso in un lancio, con lo strike-out su Marval in una situazione sulle basi favorevole a Bologna. Per noi cambia poco, nel senso che ci si deve organizzare a seconda dei punti di forza avversari. Rimini è diversa da Bologna, ha giocatori che hanno migliorato il loro rendimento nei playoff e, più in generale, si tratta di una squadra aggressiva e sicuramente carica dopo aver battuto il team più accreditato per arrivare fino in fondo".
La T&A, intanto, è rimasta alla finestra, spettatrice naturalmente molto interessata…
"Abbiamo lavorato molto bene in questi giorni e quindi ci sentiamo pronti. Con Nettuno siamo riusciti a giocare il nostro baseball fatto di lanciatori e difesa. Quando abbiamo queste basi, poi riusciamo sempre a trovare qualche protagonista che si alza in piedi in attacco e prende per mano il gruppo. È successo nel 2016 con Poma e in tutta questa regular season con Epifano. Poi, in questi playoff, non vanno dimenticate la potenza di Reginato e la capacità di battere sempre meglio, quando conta, di Imperiali".
San Marino avrà una pedina in più in questa serie scudetto, quel Ludovico Coveri che ha giocato le prime partite stagionali e poi è andato a vivere la sua esperienza oltreoceano. Il giovane lanciatore sarà disponibile e darà una mano nel bullpen.
"La chiave con Rimini sarà quella di riuscire a ruotare i nostri lanciatori col giusto criterio – conclude il gm della T&A -. Averli freschi e riposati nei momenti che contano sarà fondamentale. Dobbiamo giocare il nostro baseball, quello che ci ha portati fin qui".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…