In attesa delle semifinali per la promozione nella massima serie in cartellone per sabato 9, la serie A vive un intenso fine settimana, con la disputa dei quarti di finale di Coppa Italia e il playout per evitare la retrocessione in serie B.
Lo spareggio salvezza mette di fronte, al Casadio, la formazione del Godo, ultima classificata nel girone B, e quella dell'Oltretorrente, fanalino del girone A. Le formazioni si sfidano al meglio delle tre partite. E' salvo invece Macerata, ultimo nel girone C, raggruppamento composto da sole sei squadre.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, l'unica formazione ammessa alla volata promozione che parteciperà anche a questa manifestazione è il Collecchio, a dimostrazione della straordinaria stagione degli emiliani. Da segnalare la presenza di due compagini nettunesi, il Città di Nettuno (la società più scudettata d'Italia con i suoi 17 tricolori) e il Nettuno Elite.
Il programma dettagliato dei quarti di Coppa Italia (al meglio delle tre partite).
Città di Nettuno-Firenzeviolasupersport (sabato 11-15, ev. gara3 domenica ore 11).
Pantere Potenza Picena-Castenaso (sabato alle 15, domenica alle 10 ed ev. gara3 alle 15),
Nettuno Elite-Collecchio e Verona-Grizzlies Torino (sabato 15.30-20.30, ev. gara3 domenica alle 10.30
Playout (al meglio di tre partite)
Godo-Oltretorrente (sabato 15.30-20.30, ev. gara3 domenica 10.30)
This post was published on 1 Settembre 2017 12:43
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…