Categories: Serie A Federale

Città di Nettuno alla Final Four di Coppa Italia di A con un cycle

Sono Città di Nettuno, Grizzlies Torino, Lanfranchi Collecchio e Castenaso le quattro formazioni ammesse alla Final Four che il 16 e il 17 settembre assegnerà la Coppa Italia di Serie A. E' stato un weekend ricco di emizioni, specialmente sul campo di "Santa Barbara" a Nettuno, dove la formazione laziale allenata da Roberto De Franceschi è riuscita ad avere ragione del Firenzeviolasupersport solamente alla terza partita e dopo aver perso la prima. Gara3 è stata inoltre una battaglia che si è conclusa con una serie di provvedimenti del giudice sportivo: 200 euro di ammenda alla Fiorentina per le offese dei propri tifosi agli arbitri grossetani Ildo Guazzini ed Emanuele Romano; due giornate a Cristian Mandolini, Jacopo Sorri e al manager Marco Duimovich. Nettuno ha segnato al secondo al quarto, Firenze ha accorciato al settimo. Grande protagonista del trittico l'interbase del Città di Nettuno, Leomart Rodriguez che in garadue ha firmato un cycle (singolo, doppio, triplo e fuoricampo nella stessa gara) chiudendo a 4/5 con 5 punti battuti a casa. Le altre sfide si sono risolte in due gare, curiosamente con il successo delle squadre che giocavano in trasferta. Tra l'altro il Collecchio è l'unica formazione ad essersi qualificata sia per le semifinali del campionato di serie A che per quelle della Coppa Italia.
Risultati quarti di finale Coppa Italia (al meglio delle 3 partite)
Città di Nettuno-Fiorentina 5-7; 15-5; 2-1
Pantere Potenza Picena-Castenaso 3-7(11°); 1-11 (6°)
Nettuno Elite-Collecchio 3-5; 0-10 (7°)
Verona-Grizzlies Torino 1-5; 5-6

This post was published on 4 Settembre 2017 17:54

AddThis Website Tools
Maurizio Caldarelli

Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande MelaFancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

21 ore ago
Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli AthleticsPerdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

22 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago