Tre sole valide concesse – 104 lanci, 8 strikeout come attivo e una sola base ball – per Jared Lansford e l'Unipolsai arriva alla finale di Coppa Italia di domani contro la vincente di stasera fra Rimini e Novara, per giocarsi la coccarda tricolore e il posto in Coppa dei Campioni il prossimo anno.
La T&A, che già qualificata per la Champions in rappresentanza di San Marino, forse con meno stimoli, ha perso 5 a 0, partendo dal fuoricampo da due punti di Osman Marval che ha sbloccato il risultato al quarto inning con Flores in base con quattro ball.
Il San Marino è in difficoltà di fronte al lanciatore bolognese, arrivando in seconda, e poi in terza, solo durante l'ottava ripresa, su un errore della difesa avversaria e una base ball, e la Fortitudo aumenta il proprio vantaggio al 7°. Agretti accoglie il neo-entrato Ludovico Coveri con un triplo al centro e, dopo la base ball ottenuta da Fuzzi, segna il 3-0 sulla battuta in doppio gioco di Nosti. A quel punto l'applauso di tutto il pubblico per Ermini, che esce dal campo per l'ultima volta nella sua carriera avendo annunciato il suo ritiro.
Quindi nella nona ripresa l'UnipolSai chiude realizzando altri due punti, questa volta contro Perez, quarto lanciatore della T&A. Con uno fuori, Fuzzi batte valido e corre a casa sul doppio a destra di Nosti. L'esterno avanza in terza sul balk del lanciatore e poi segna il definitivo 5-0 su lancio pazzo.
Successione punteggio: Unipolsai Bologna 000 200 102 = 5 (valide 8, errori 1); T&A San Marino 000 000 000 = 0 (valide 3, errori 0).
This post was published on 16 Settembre 2017 20:21
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…