Per il Parma è già 2018. I ducali ripartono, con un mercato giocato assolutamente in anticipo, dalla conferma dell'interbase Charlie Mirabal ufficializzato ieri in conferenza stampa: prolungamento del contratto del giocatore venezuelano per il prossimo campionato, con opzione anche per il 2019.
Un rinnovo considerato dal presidente Paolo Zbogar come il primo mattone da cui iniziare a costruire passo dopo passo la squadra del prossimo campionato, non nascondendo ambizioni e obiettivi: "arrivare a guadagnarsi i play-off (e magari un posto in Europa, anche tramite la Coppa Italia) e costruire una squadra adeguata a competere con le regine dell'IBL puntando sui giovani del territorio ma anche appoggiandosi a giocatori stranieri e di esperienza". Il tutto supportato dal main sponsor Parma Clima, che ha deciso di prolungare la collaborazione con la società ducale per altri due anni.
Bene. Ma "IBL", "Coppa Italia", organizzati sotto la bandiera di quale federazione? Il consulente del presidente Zbogar, Massimo Fochi, non è uno dei primi contestatori della FIBS sulla questione dell'impostazione da dare alla prossima stagione, fra quelli che minacciano – stando almeno a notizie di stampa – un campionato "all'estero"?
This post was published on 16 Settembre 2017 14:08
23 anni, cresciuto nelle giovanili del CBS Sant Boi in Spagna, ha debuttato nelle Minors USA con l’organizzazione dei Toronto…
Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…