Della serie a volte ritornano. Da Detroit a Nettuno il passo è breve quando bellissimi ricordi ti legano ad una città.
E' il caso di Angelo Palazzetti, lanciatore del Nettuno nel 2001, anno dell'ultimo scudetto. Dopo 16 anni Palazzetti è tornato sul luogo del delitto, per far conoscere alla sua famiglia il luogo dove ha giocato e vinto. Ad abbracciarlo i compagni di quella straordinaria stagione: da Ruggiero Bagialemani a Massimiliano Masin, da Valerio Mastrantonio a Giampiero Faraone e Alberto De Carolis che tutti insieme hanno pranzato dal Folle in ricordo dei vecchi tempi e di quella memorabile vittoria.
Nettuno, infatti, era tornato da Rimini con due sconfitte nelle prime due partite della serie. Al Borghese, però, la musica cambiò con Nettuno che pareggiò la serie vincendo gara3 e gara4. In gara5 l'uomo della provvidenza fu proprio Palazzetti che vinse la partita (finita con un tiratissimo 2-1) firmando 8 strikeout e lanciando tutte e 9 le riprese. Un successo che ha caricato al massimo tutta la squadra che andò a Rimini e si prese lo scudetto. Questo pomeriggio Palazzetti andrà a far visita proprio al Borghese, nel ricordo di quella fantastica vittoria, assieme alla sua famiglia.
This post was published on 30 Settembre 2017 17:36
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…