Della serie a volte ritornano. Da Detroit a Nettuno il passo è breve quando bellissimi ricordi ti legano ad una città.
E' il caso di Angelo Palazzetti, lanciatore del Nettuno nel 2001, anno dell'ultimo scudetto. Dopo 16 anni Palazzetti è tornato sul luogo del delitto, per far conoscere alla sua famiglia il luogo dove ha giocato e vinto. Ad abbracciarlo i compagni di quella straordinaria stagione: da Ruggiero Bagialemani a Massimiliano Masin, da Valerio Mastrantonio a Giampiero Faraone e Alberto De Carolis che tutti insieme hanno pranzato dal Folle in ricordo dei vecchi tempi e di quella memorabile vittoria.
Nettuno, infatti, era tornato da Rimini con due sconfitte nelle prime due partite della serie. Al Borghese, però, la musica cambiò con Nettuno che pareggiò la serie vincendo gara3 e gara4. In gara5 l'uomo della provvidenza fu proprio Palazzetti che vinse la partita (finita con un tiratissimo 2-1) firmando 8 strikeout e lanciando tutte e 9 le riprese. Un successo che ha caricato al massimo tutta la squadra che andò a Rimini e si prese lo scudetto. Questo pomeriggio Palazzetti andrà a far visita proprio al Borghese, nel ricordo di quella fantastica vittoria, assieme alla sua famiglia.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…