L'ex-presidente FIBS Riccardo Fraccari è stato confermato – a Gaborone, in Botswana – come Presidente del WBSC Division Baseball, con l'approvazione di 77 Federazioni Nazionali partecipanti al voto, senza avversari.
"I prossimi 4 anni saranno molto duri" – ha detto Fraccari in una breve dichiarazione dopo il voto – "Il mio obiettivo è sempre più vicino alle Federazioni Nazionali. Nella prossima riunione del comitato esecutivo, che avverrà a Parigi nel mese di marzo, avfemo i dettagli di un programma per i prossimi 4 anni".
Confermato anche come Tesoriere Angelo Vicini (della Federazione della Repubblica di San Marino). Tom Peng è stato eletto primo vicepresidente con 67 su 74 voti validi. Paul Seiler è stato eletto Secondo Vice Presidente. Ci sono voluti altri 3 turni per eleggere i tre "Membri at Large": Hiroko Yamada (Giappone) ha ottenuto 64 dei 74 voti, Benicio Robinson (Pamana) ha ricevuto 63 dei 74 voti validi e Luis Melero (Spagna) è stato eletto con 61 su 74 voti validi .
Nel Comitato Esecutivo ci saranno anche cinque Vice Presidenti Continentali: Chen Xu (Cina) per l'Asia, Sabe Jlajla (Tunisia) per l'Africa, Tito Pereyra (Repubblica Dominicana) per le Americhe, Didiet Seminet (Francia) per l'Europa, Laurent Cassier (Nuova Caledonia) per l'Oceania.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…