Simone Pillisio potrebbe essere a breve il nuovo Presidente del Rimini. Secondo quanto risulta a Baseball.it, il 41enne imprenditore milanese nel settore metalmeccanico e da poco più di due anni presidente del Novara, ha manifestato di recente forte interesse ad entrare nel Consiglio Direttivo del Rimini Baseball e ci sarebbero tutti i presupposti anche per assumere l'incarico più alto. Un rumour clamoroso che si è fatto insistente nell'ambiente nelle ultime ore.
Lo storico "Pres" Zangheri, oggi 85enne, sarebbe ben intenzionato ad accogliere Pillisio, assieme ad altri nuovi soci, nel board per proseguire e sviluppare ulteriormente quel progetto che porta avanti con inesauribile passione dal 1973. Una volta cooptati, dovrà essere convocata l'Assemblea dei Soci per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo. Con Simone Pillisio in pole position per la carica di Presidente del Rimini Baseball.
Quest'anno, come riportato da Baseball.it, Zangheri non è riuscito a seguire la squadra (che sotto la guida di Ceccaroli ha vinto la IBL 2017) come avrebbe voluto, lontano dal campo per motivi personali: "Per me è stata durissima non poter seguire da vicino la squadra e il campionato. Ascoltare le partite alla radio o via telefono non è certo la stessa cosa". E probabilmente l'ipotesi di un nuovo corso era già nell'aria.
I tempi dovrebbero essere abbastanza rapidi, tenuto anche conto che il 15 dicembre è la data di chiusura della iscrizioni al campionato 2018 nonchè il prossimo incontro tra Fibs e società.
Resta da capire cosa accadrà anche a Novara dove sembra sia stata già individuata la soluzione ottimale: infatti Pillisio, dal settembre 2015 ovvero da quando ha assunto le redini del club piemontese, ha dato vita ad una profonda riorganizzazione della società e delle attività valorizzando e rilanciando soprattutto il settore giovanile. Ma ora la prospettiva di poter fare qualcosa di più grande, in Italia e in chiave europea, lo ha indirizzzato verso i lidi romagnoli.
This post was published on 20 Novembre 2017 14:10
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…