Categories: Mercato

Juan Martin è il primo ingaggio della T&A San Marino

Dopo la nomina di Mario Chiarini, quale nuovo manager della squadra, la T&A San Marino piazza la prima operazione di mercato ingaggiando Juan Francisco Martin, ricevitore 27enne nativo di Buenos Aires ma con passaporto italiano.
L'argentino arriva da un'esperienza di tre campionati consecutivi nella Bundesliga con i Mannheim Tornados di cui è stato anche anche allenatore sostituendo Alez Szalay (promosso al ruolo di General Manager). L'anno scorso, nella Lega Sud del massimo campionato tedesco, ha chiuso con. 308 di media battuta, 24 valide (di cui 5 doppi, 2 tripli e 3 fuoricampo) su 78 turni), 16 punti battuti a casa e 4 basi rubate. E' stato impiegato anche sul monte di lancio per 15 riprese con 16 strike-out all'attivo e 0.60 di media PGL. In Germania ha concluso la stagione in crescendo con una striscia di nove partite, le ultime, tutte condite da almeno una valida. Sempre nel 2017, prima di disputare i playoff con i Tonrnados, Juan Martin ha preso parte anche alla Empire League, una lega indipendente USA, giocando 12 partite con gli Old Orchard Beach Surge, una squadra del Maine.
Prima di approdare in Germania, Martin ha vestito la casacca dell'organizzazione dei Tampa Bay Devil Rays nella Dominican Summer League. Ma è stato anche già in Italia, tra il 2008 e il 2011, con il Ponte di Piave in serie A Federale. Nel 2013, ha ottenuto un importante riconoscimento come giocatore argentino dell'anno. Sarà ora a disposizione del manager Mario Chiarini per l'inizio della preparazione e i primi appuntamenti agonistici, in attesa del debutto nella Italian Baseball League 2018.

 

This post was published on 4 Dicembre 2017 20:57

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

19 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

20 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago