Categories: Mercato

De Wolf, un belga a San Marino

Nella caccia ai giocatori comunitari si pesca un po' dappertutto sperando di mettere a segno qualche colpo interessante. Per il momento la T&A San Marino ha deciso di vedere cosa offre il mercato tedesco, per meglio dire il campionato tedesco. Due giorni fa l'annuncio dell'ingaggio di Juan Martin, il ricevitore argentino di passaporto italiano, in questi giorni la società del Titano ha chiuso l'accordo anche con Thomas De Wolf. Il nuovo giocatore a disposizione di Mario Chiarini, è un ventottenne scelto in particolare per le sua duttilità a livello difensivo, oltre che per una mazza che ha fatto "cantare" spesso e volentieri nell'ultima stagione.
Ma andiamo per ordine, perché De Wolf, belga nativo di Wilrijk, si è particolarmente distinto nei Mannheim Tornados. Primo fuoricampista nel 2017 in Bundesliga con 11 homer e terzo nella classifica dei punti battuti a casa con 35 in 28 partite giocate. De Wolf ha chiuso la stagione facendo registrare una media battuta di .383. Per quanto riguarda il suo impiego in difesa, è un esterno di ruolo (non dimentichiamo che la T&A ha perso Poma tornato a Parma e l'utility Ermini) ma se la cava egregiamente anche in prima base e pure sul monte di lancio dove è stato impiegato 11.1 riprese nel 2017 chiudendo con 14 strike-out.
Entrato nell'organizzazione dei New York Mets, attualmente De Wolf ha intrapreso l'avventura australiana giocando con i Woodville Senators nella South Australia Baseball League.

 

Qui tutti i movimenti del mercato 2017-2018

This post was published on 6 Dicembre 2017 15:09

AddThis Website Tools
Carlo Ravegnani

Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

2 giorni ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

2 giorni ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

5 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

7 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

7 giorni ago