Categories: Mercato

Città di Nettuno Academy, colpo grosso a Cuba

Un mercato inarrestabile quello del Città di Nettuno Academy che dopo gli acquisti italiani (da Ambrosino a Colagrossi) mette a segno un colpo grosso e annuncia   l'ingaggio del prima base cubano Lerys Aguilera. Chiaro che la società non si "accontenta" di una A federale ma si candida a un posto nella massima serie e anche da protagonista, a questo punto.
Attualmente Lerys Aguilera è il miglior battitore della Liga Nicaraguense con .352 di media battuta, leader assoluto davanti a battitori del calibro di Osman Marval che lo segue con .347, Javier Robles, Jamar Walton e Elmer Reyes.
Lerys Aguilera è nato ad Holguin a Cuba il 21 settembre del 1985. Ha esordito nella Serie Nacional cubana a soli 17 anni nella stagione 2003-2004. Da tutti considerato uno dei migliori prospetti del beisbol cubano, esplode due anni dopo nel 2005 con 10 fuoricampo e 55 punti battuti a casa. Nella stagione 2008-2009 la definitiva consacrazione con 23 fuoricampo e 81 RBI. Proprio nel 2009 fa parte del roster della nazionale cubana in previsione del mondiale IBAF disputato in Italia. Però clamorosamente Aguilera viene lasciato fuori dal roster in favore di Daniel Abreu proprio alla vigilia del mondiale che poi Cuba ha perso contro gli Stati Uniti nella finalissima dello Steno Borghese di Nettuno.
Stadio che dovrebbe ritrovare, se mai si definirà la questione impianti in riva al Tirreno

This post was published on 20 Dicembre 2017 09:07

Gianni 23

Recent Posts

Eugene Helder a San Marino

I Titani si rinforzano con l'ex giocatore della Fortitudo che ha vinto due titoli tricolori proprio contro San Marino

3 ore ago

Erly Casanova torna nuovamente a Parma

Il lanciatore cubano tra i protagonisti della conquista dell'undicesimo scudetto nella stagione 2023, conclusa con un record di 8 vittorie,…

5 ore ago

Bissa lascia la presidenza della Fortitudo Baseball

Dopo 5 stagioni, vista la nuova carica federale, il massimo dirigente ha scelto di fare un passo indietro rimanendo comunque…

6 ore ago

Marc Civit è un nuovo giocatore del San Marino

23 anni, cresciuto nelle giovanili del CBS Sant Boi in Spagna, ha debuttato nelle Minors USA con l’organizzazione dei Toronto…

3 giorni ago

Ronchi e Crocetta al top nei ragazzi, Rimini a 1000 negli Allievi

Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…

4 giorni ago

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

6 giorni ago