Categories: Coppa Campioni

Rimini ritrova Amsterdam, Bologna e San Marino con il Neptunus

La Commissione Tecnica della Confederazione Europea di baseball (CEB) ha definito la composizione dei gironi per le manifestazioni 2018 riservate ai club.
In Coppa Campioni che si svolgerà a Rotterdam, in Olanda, da mercoledì 6 a domenica 10 giugno, il Gruppo A prevede Rimini, L&D Amsterdam (che superò proprio i neroarancio 5-4 al decimo inning nella finale dello scorso anno), Rouen Huskies (FRA) ed Heidenheim Heidekoepfe (GER), mentre nel Gruppo B figurano CNF Unipolsai Bologna, San Marino, Draci Brno (CZE) e Curacao Neptunus (NED).
Nella Coppa CEB, a Ostrava in Repubblica Ceca da martedì 5 a sabato 9 giugno, il Gruppo A è composto da Bonn Capitals (GER), Giotechkomanda KNTU (UKR), Borgerhout Squirrels (BEL) e Therwil Flyers (SUI), mentre Templiers Senart (FRA), Olimpija 83 Karlovac (CRO), Ostrava Arrows (CZE) e Minsk (BLR) fanno parte del Gruppo B.
Per la Federations Cup in programma a Brasschaat, in Belgio, l'11/12 e 16/17 giugno, si affronteranno Athletics Attnang-Puchheim (AUT), Vindija Varazdin (CRO), Apollo Bratislava (SVK), Astros Valencia (ESP), Sölvesberg Firehawks (SWE) e i Brasschaat Braves (BEL).
Per la fase di qualificazione della Federations Cup, l'11/12 e 16/17 giugno, saranno invece in corsa nel Pool 1 a Blagoevgrad, in Bulgaria, i padroni di casa Blagoevgrad Buffaloes, Barons Wroclaw (POL), London Mets (GBR), Vienna Wanderers (AUT), Athletico Alexandria (ROM), BSC The Wolfes Tibilis (GEO) e Beograd 96 (SRB). Nel Pool 2 a Rybnik, in Polonia, nello stesso periodo, ci saranno KS Silesia Rybnik (POL), Athletic Sofia (BUL), Southampton Mustangs (GBR), Sundbyberg (SWE), Kaunas County (LTU), Brest Zubrs (BLR) e Zuerich Barracudas (SUI).

 

 

This post was published on 23 Dicembre 2017 01:07

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

21 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

22 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago