La risposta del CONI alle "sette sorelle" è stata rapida, concisa e precisa. La lettera dovrebbe essere di giovedì scorso, ma noi l'abbiamo avuta in visione solo oggi.
In sostanza il CONI, in risposta alle doglianze di sette degli otto club iscritti alla serie A1 2018 (vedi "La serie A1 si sente trascurata e scrive a Malagò" ), ha fatto rilevare come per quanto riguarda l'organizzazione dei campionati non rientri fra le prerogative del presidente del CONI intervenire direttamente nel merito a situazioni come quelle segnalate, ambito rimesso alla esclusiva competenza di ciascuna Federazione Sportiva Nazionale, e che quindi esula dalla dai compiti di vigilanza del CONI, salvo il verificarsi di alcune situazioni tipizzate dal legislatore.
Aggiungendo poi che, a fronte dell'esposto, sono stati richiesti opportuni chiarimenti alla FIBS da cui è emerso che le tempistiche adottate per la comunicazione della calendarizzazione del campionato non risultano essere difformi da quelle adottate negli anni precedenti e che la decisione di disputare la Coppa Italia prima del campionato sia stata condivisa tra le parti.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…