Nonostante la pioggia e il vento Italia e Repubblica Ceca sono riuscite a mettere in piedi la terza partita, sulla distanza delle cinque riprese, della loro mini serie a Messina dello spring training della nazionale azzurra. E gli ospiti hanno mostrato una condizione in attacco più avanzata, vincendo 4 a 0, anche grazie al fuoricampo da 2 punti del prima base Junec, che nella gara ha battuto a casa 3 punti dei 4 punti dei cechi.
Gerali per l'occasione ha dato spazio subito spazio a chi ha giocato meno, e affidato il ruolo di partente ad Alex Bassani, che ha subito il punto dai primi due uomini affrontanti, con però il leadoff messo in base da un errore di Epifano e quindi senza punti guadagnati sul lanciatore, con il 2 a 0 arrivato su doppio di Junec.
Al 5° lo stesso Junec, su Fabiani, con un fuoricampo a sinistra e il compagno Cech in base per ball, ha fissato il punteggio sul definitivo 0 a 4.
L'Italia in battuta ha raccolto in tutto solo due valide, contro Vavrusa, al 3°.
La formazione dell'Italia: Agretti DH; Vaglio 4; Garbella 9; Celli 8; Epifano 5; Mercuri 6; Giordani 7; Grimaudo 3; Trinci 2 (Monello). Lanciatori: Bassani (2 IP); Panerati (1 IP); Scotti (1 IP); Fabiani (1 IP).
This post was published on 17 Marzo 2018 20:56
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…