L'Unipolsai vince con un sesto inning da 5 punti che ha reso il resto della partita senza storia. Fin lì però, nella prima metà della partita, si è vista una Tommasin capace di creare problemi ai bolognesi.
Jorge Martinez sul monte dei padroni di casa ha concesso (in particolare due valide al 3° e quattro l'inning dopo) assai più di Habek (un doppio a Vaglio al 2°, un bunt valido a Grimaudo al 5°).
Sul 2 a 1 per il Padova (con quattro singoli – di Hidalgo, Sandalo, Medoro e Russo – al 4°), dopo che Frignani per la Fortitudo ha deciso di affidarsi dal 5° a Rivero (con Martinez a 66 lanci), e l'iniziale 2 a 0, ha cambiato tutto l'ingresso sul monte patavino di Fabiani, con il partente biancorosso a 98 lanci (56 strike), in apertura di 6°.
Il rilievo della Tommasin è stato salutato subito da un doppio di Marval e, dopo due eliminazioni, lo "strano" fuoricampo di rimbalzo di Maggi che ha pareggiato il parziale. Quindi i singoli, dopo due basi ball, di Nosti e Agretti, con l'aiuto di un errore di Russo all'esterno sinistro che hanno fatto in un attimo il 6 a 2, arrotondato a 7 a 2 dal solo homer di Marval al 7° e irrimediabile. Difeso ottimamente da Filippo Crepaldi per gli ultimi cinque out, a parte il punto del 7 a 3 segnato su volata di Sciacca, dopo le valide di Hidalgo e Sandalo su Rivero.
Rivincita questa sera, alle 20.30, a Padova.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…