L'Unipolsai vince con un sesto inning da 5 punti che ha reso il resto della partita senza storia. Fin lì però, nella prima metà della partita, si è vista una Tommasin capace di creare problemi ai bolognesi.
Jorge Martinez sul monte dei padroni di casa ha concesso (in particolare due valide al 3° e quattro l'inning dopo) assai più di Habek (un doppio a Vaglio al 2°, un bunt valido a Grimaudo al 5°).
Sul 2 a 1 per il Padova (con quattro singoli – di Hidalgo, Sandalo, Medoro e Russo – al 4°), dopo che Frignani per la Fortitudo ha deciso di affidarsi dal 5° a Rivero (con Martinez a 66 lanci), e l'iniziale 2 a 0, ha cambiato tutto l'ingresso sul monte patavino di Fabiani, con il partente biancorosso a 98 lanci (56 strike), in apertura di 6°.
Il rilievo della Tommasin è stato salutato subito da un doppio di Marval e, dopo due eliminazioni, lo "strano" fuoricampo di rimbalzo di Maggi che ha pareggiato il parziale. Quindi i singoli, dopo due basi ball, di Nosti e Agretti, con l'aiuto di un errore di Russo all'esterno sinistro che hanno fatto in un attimo il 6 a 2, arrotondato a 7 a 2 dal solo homer di Marval al 7° e irrimediabile. Difeso ottimamente da Filippo Crepaldi per gli ultimi cinque out, a parte il punto del 7 a 3 segnato su volata di Sciacca, dopo le valide di Hidalgo e Sandalo su Rivero.
Rivincita questa sera, alle 20.30, a Padova.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…