Dopo le due vittorie di Sesto Fiorentino con il Padule, per la T&A San Marino è tempo di tornare a Serravalle per il debutto casalingo della stagione 2018 di Serie A1. Gli uomini di Mario Chiarini affronteranno il Nuova Città di Nettuno domani, venerdì 27 aprile, e dopodomani, sabato 28, per due gare il cui playball è previsto per le 19. Il manager della T&A esamina le due gare iniziali…
"Sono contento perché come si è visto la partita del pomeriggio non è stata per niente semplice – dice Mario Chiarini -. Abbiam fatto fatica perché avevamo contro un buon lanciatore e si è rivelata essere una gara stretta nella quale ci ha tenuto lì, ma alla fine è andato tutto bene. Si è fatto quello che era possibile fare in quel momento. Continua la crescita e in questo weekend mi aspetto di vedere alcune cose migliorate rispetto al fine settimana precedente"
Qual è la situazione di Simone Albanese?
"Simone ha un controllo lunedì prossimo e non ci sbilanciamo. Fa quasi tutto in campo, ma deve recuperare e adesso non lo rischiamo. Per il resto c'è Juan Martin che è tornato dal Sud America e dopo il viaggio lungo sarà della partita. Riceverà gara2 con Nick Morreale pronto in gara1"
Come hai visto i pitcher?
"I lanciatori sono la nota più positiva del weekend. Si è arrivato al momento delle due partite facendo quello che avevamo programmato e alzando l'asticella rispetto agli allenamenti e alle amichevoli. La qualità dei lanci è stata buona, e parlo di location e non solo. Hanno lavorato bene tutti"
A Serravalle arriva il Nuova Città di Nettuno, qual è il tuo giudizio?
"Hanno lanciatori di qualità e conosco Scott Richmond per averlo visto al Classic. Pitcher d'esperienza che ha giocato in Major e che dovremo cercare di far scendere il prima possibile. Molto buono anche Frias, che per adesso peraltro ha fatto il rilievo. Da tenere d'occhio pure Castillo, che nel nostro gruppo è conosciuto da tanti ragazzi. Sappiamo che il Città di Nettuno è squadra che non molla e che ha un line-up aggressivo. Noi dobbiamo concentrarci sui nostri turni, da giocare nella maniera migliore, e su un monte di lancio che dobbiamo portare a essere il più dominante possibile. Saranno sicuramente due belle partite. Per noi partiranno Quevedo e Maestri"
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…