Due giornate, 16 partite, e solo sei volte una squadra con solo "stranieri" sdul monte. In tutti gli altri casi almeno un papabile per la nazionale è entrato a lanciare. Il poco o molto è un altro paio di maniche.
Sull'argomento abbiamo provato a fare un po' di conti, a braccio, perché sul sito della FIBS mancavano ancora all'appello tre tabellini, uno addirittura del turno d'esordio.
Onestamente, pensavamo potesse andare anche peggio, con la nuova regola del "liberi tutti".
Certo, non è che per "l'Italia" di Gibo Gerali ci sia da stare particolarmente allegri. Partenti, tre: Andreozzi (19,50 di pgl), Maestri e Pizziconi, tutti due volte.
Nell'arco delle partite, su 276.1 inning giocati fin qui, solo 79 affidati al braccio di potenziali azzurrabili, contando anche gli "oriundi": 38.2 il primo week end di campionato, 40.1 lo scorso fine settimana.
Speriamo comunque le cose possano, da un punto di vista numerico, migliorare. Altrimenti hai un bel da andare alla Settimana di Haarlem o partecipare al Super Six.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…