Categories: Serie A1

Parma ha finalmente abbracciato Luis Lugo

Il parco lanciatori del Parma Clima si è rafforzato ulteriormente questo pomeriggio con l'arrivo di Luis Lugo, lanciatore di nascita venezuelana e di passaporto italiano. "Bellissimo stadio – le prime parole italiane di Lugo appena arrivato allo stadio Cavalli -. Non ero mai stato in Italia in precedenza anche se avevo già vestito la maglia della nazionale. Questo stadio è veramente molto accogliente".
Il ventiquattrenne mancino di Barquisimeto è reduce dallo Spring Training con i Baltimore Orioles. "Mi sono allenato fino al 28 di marzo, poi mi hanno tagliato. Nel mese successivo mi sono però tenuto in allenamento in Venezuela in attesa di una chiamata. La proposta del Parma Clima mi ha convinto ed eccomi qui: sono in pieno allenamento, se necessario pronto a lanciare già venerdì o sabato".
La carriera statunitense di Luis Eduardo Lugo Lareschi è iniziata il 28 febbraio 2011 con la franchigia dei Cleveland Indians. Nel 2011 ha giocato 12 partite suddivise tra l'Arizona League e la Lega Estiva della Repubblica Dominicana. Ha disputato l'intera stagione 2012 in Arizona e nel 2013 ha vestito la divisa dei Mahoning Valley Scrappers. Nel 2014 ha giocato con i Lake County Captains (singolo A) e nelle due stagioni successive è stato ingaggiato dai Linchburg Hillcats (singolo A avanzato). Nel dicembre dello scorso anno ha firmato un contratto con l'organizzazione degli Orioles ma è stato rilasciato al termine dello Spring Training.
A livello internazionale Lugo vanta importanti esperienze con la divisa della nazionale italiana. Con la squadra di Marco Mazzieri ha disputato la prima edizione del Premier 12 e lo scorso anno ha partecipato al World Baseball Classic.

 

Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago