Categories: Serie A1

Rimini pronto per il Nettuno Academy

Il Rimini Baseball dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale sabato pomeriggio contro il Padule va in trasferta sul campo del Città di Nettuno, reduce a sua volta dal doppio successo ottenuto nel derby. La squadra del manager Trinci può schierare come partenti in gara1 il canadese ex MLB Richmond (1v 0p Pgl 1.75 32 k), e in gara2 uno fra Castillo (1v 1p Pgl 3.95) e Frias (2v 1p Pgl 3.86). Sempre nelle fila dell'Academy ottimo il rendimento nel box di battuta per Rodriguez (.382 più 2 homer), Montiel (.320) e Sparagna (.304 più 2 homer), in questo inizio di stagione senza dimenticare il rientro dall'infortunio di Ambrosino.
Abbiamo ascoltato il manager riminese Ceccaroli prima della trasferta nettunese.
Come avete analizzato a freddo la prima sconfitta stagionale contro il Padule della scorsa settimana? Come giudichi la prestazione di Logan Duran?
Prima di tutto faccio i complimenti a Banos che come contro San Marino e Bologna ha lanciato veramente una grande partita. Sicuramente i nostri battitori avrebbero potuto far meglio ad inizio gara. La battuta di Celli al settimo è stata decisiva per le sorti della partita visto che ha fruttato un solo punto grazie alla grande giocata difensiva di Maldonado. Logan Duran ha lanciato bene per 6 riprese ha concesso una sola valida. La velocità era notevole, l'unico lancio che secondo me ha sbagliato è stato su Maldonado che ci è costato il doppio decisivo. Bravi anche i battitori del Padule che hanno scelto i lanci giusti per farci male. Faremo comunque tesoro di questa partita.
Questo fine settimana vi aspetta la difficile trasferta di Nettuno contro la squadra nettunese del manager Trinci che vorrà rimanere in zona playoff da protagonista. Come hai preparato questo big match che vi attenderà allo Steno Borghese?
Il Città di Nettuno è una squadra che ambisce ai playoff come noi. Ha giocatori di grande livello in tutti i reparti. Hanno recuperato anche un grande giocatore come Ambrosino che può fare la differenza in qualsiasi momento. Dovremo fare dei turni di qualità e mettere in gioco la pallina il più possibile per mettere pressione alla loro difesa visto che al momento ha commesso qualche errore di troppo. Bisogna fare meglio nel box rispetto alle ultime due settimane. Stiamo andando bene con la difesa e la corsa sulle basi quindi finora siamo soddisfatti del nostro percorso.
Rispetto alle precedenti settimane hai qualche defezione? Rotazione dei partenti confermata?
Ho tutti a disposizione. I partenti saranno Duran e Ruiz. Durante le due partite cercherò di utilizzare tutti i giocatori del roster.

This post was published on 17 Maggio 2018 21:05

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

23 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago