E' un fine settimana che potrebbe stravolgere gli equilibri e, con una serie di sfide incrociate, cominciare a delineare meglio le reali prospettive delle squadre di A1. Fitto e di particolare interesse il programma della quinta giornata di andata della serie A1 con quattro delle prime cinque formazioni in classifica che si affronteranno certamente senza esclusione di colpi.
C'è innanzitutto il derby emiliano tra UnipolSai Bologna e ParmaClima (prima sfida al "Gianni Falchi" stasera alle 20 poi sabato tutti al "Nino Cavalli"). I felsinei, leader del campionato in coabitazione con Rimini, hanno il miglior attacco (.268) e il miglior parco lanciatori (1.65 di media PGL) ma troveranno sul proprio percorso i ducali di Poma che hanno infilato quattro belle vittorie contro San Marino e Padova e schierano sul mound due pezzi da novanta come Casanova e Lugo.
Il Rimini di Ceccaroli che ha perso l'imbattibilità contro il Padule sette giorni fa parte dalle rive adriatiche per sbarcare su quelle tirreniche dove trova ad aspettarlo il Città di Nettuno di Trinci, squadra scorbutica e pronta a tutto (chiedere a Parma e Bologna cadute allo Steno Borghese) reduce da un doppio successo nel derby. Una sfida, questa, che metterà di fronte la difesa riminese (la migliore della serie A1 con 5 errori) contro la seconda peggiore del campionato (13 errori del Città di Nettuno). Stasera e domani sempre alle 20.30.
Ad approfittarne potrebbe essere proprio la T&A San Marino, appaiata con il Città di Nettuno al quarto posto in classifica, che ospita il City di Morville. I Titani di Chiarini devono riprendersi da quattro ko consecutivi e sfrutteranno il confronto casalingo contro i laziali per recuperare il terreno perduto.
Last but not least, il Tommasin Padova di Bill Sandillo contro il Recotech Padule, entrambe alla ricerca di successo, che si affrontano nel classico double-header del sabato fiorentino. Hanno lo stesso record e la stessa fame di vittorie. Sarà uno scontro importante. Con i toscani che dopo aver sgambettato i campioni del Rimini proveranno a insidiare non poco anche i patavini.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…