Un Rimini che vince in rimonta allo Steno Borghese: 7-6 al termine di una partita pazzesca e senza logica, ma ricca di spunti interessanti. I romagnoli hanno prodotto 18 valide complessive, meritando con queste la vittoria, anche se nelle prime sei riprese di gioco hanno di fatto segnato solo un punto contro il partente canadese del Nettuno Academy, Richmond.
La differenza tra le due squadre senza dubbio è stata la qualità dei rilievi. Malissimo il nettunese Castillo, che risulterà il perdente della sfida, benissimo in casa neroarancio Kelly, Bassani ed Hernandez che hanno concesso appena due valide alle mazze nettunesi. Il partente dei Pirati Ruiz invece ha offerto la peggior prestazione stagionale, dimostrando mancanza di controllo rispetto alle precedenti uscite. Nonostante ciò, il lineup di Ceccaroli ha approcciato alla grande i lanci dei pitcher nettunesi, mentre la difesa riminese non è stata impeccabile, e sulle basi i corridori hanno sbagliato almeno tre volte delle corse che potevano rivelarsi decisive, per mancanza di attenzione.
Una gara difficile da spiegare e commentare, perché è veramente successo tutto e il contrario di tutto. Il Città di Nettuno per due terzi di gara ha avuto in mano l'incontro, ma la reazione dei romagnoli su Castillo è stata importante, col doppio di Garbella da due punti all'ottavo che è valso il sorpasso definitivo, poi la rimbalzante in diamante di Angulo sul neo entrato Simone ha confezionato il settimo e decisivo punto.
All'ultimo assalto i padroni di casa tengono in vita le speranza di rimonta col singolo di Rodriguez (il migliore dei suoi) che giunge in seconda sull'errata assistenza di Di Fabio. Lì esce un ottimo Bassani e sale il closer Hernandez. Le due volate di Aguilera e Montiel fissano il punteggio finale sul 7-6.
Da segnalare la "prestazione" dell'arbitro di prima base Pizziconi che ha espulso i 4 tecnici dei Pirati – Ceccaroli, Illuminati, Palumbo e Siroli – per proteste.
Questa sera la serie si concluderà sul diamante nettunese (playball ore 20.30): probabili partenti, Logan Duran per Rimini e Frias per il Città di Nettuno.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…