Al momento la differenza c'è e si vede tra Rimini e San Marino. Le prime cinque giornate di campionato erano state chiare a riguardo e il derby di questa sera a Serravalle è stata la conferma diretta sul campo. Rimini vince 13-4, sfiorando la manifesta al settimo inning, battendo 17 valide (cinque doppi) e capitalizzando al massimo le occasioni favorevoli e sfruttando le insicurezze sul monte e difensive di una T&A che ha battuto appena 4 singoli contro Ruiz, confermandosi incline a subire strike-out (12 anche ieri sera, la metà incassati da Martin e Lupo).
Non è bastata una buona partenza ai titani, con lo "stoppone" di Reginato a sbloccare subito il punteggio (2-0), perché Rimini, pur sprecando fin troppo sulle basi, si è affidata a Di Fabio autore di due rbi, al secondo e quarto inning per pareggiare (2-2). Un quarto inning che aveva lanciato chiari segnali di calo per Jimenez che chiude la sua partita all'alba del quinto inning con la base ad Angulo.
Entra Garate e arrivano i fuochi d'artificio: doppi di Ustariz e Celli, singolo da 2 punti di Batista, un paio di errori difensivi sammarinesi e 8-2 sul tabellone che diventa 11-2 al settimo quando entra Coveri che va in crisi: tre basi ball e altrettanti lanci pazzi, con la zona dello strike che diventa un miraggio. Allora Chiarini ne approfitta per mandare in pedana Morreale e De Wolf, sia per risparmiare lanciatori in vista di domani (ancora out Maestri), sia per testarli in previsione European Cup. L'attacco della T&A ha un sussulto contro Bassani che poi lascia la tranquilla chiusura a Marquez.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…