Categories: Serie A1

Sweep Pirati, la T&A nei guai

Giusto partire dagli sconfitti nel secondo derby di campionato che sorride ancora ai Pirati (1-0). Perchè la T&A perde la sesta partita nelle ultime otto (sempre sconfitta con le prime tre), ma soprattutto perde Erik Epifano. L'interbase si è infortunato al sesto inning correndo verso la prima, è stato portato in dug-out a spalle dai suoi compagni e la sua sofferenza a fine partita anticipava la diagnosi: strappo muscolare e quasi sicuramente addio all'European Cup. Dove invece ci sarà Chris Colabello. L'azzurro sbarcherà a San Marino sabato prossimo, giusto in tempo per un paio di allenamenti e poi volerà con la squadra in Olanda.
Un'iniezione di fiducia per una squadra che ha il morale sotto i tacchi e queste insicurezze le esprime nel box: nessun punto segnato con 9 valide sullo score e il solito bottino esagerato di stirke-out subiti (13). A decidere il derby è stata una valida di Romero, una sentenza quando va a battere con il corridore in posizione punto (nel caso Noguera). Il resto è una partita di sofferenza offensiva dei campioni in carica, che toccano pochissimo Quevedo e solo con i primi tre del line-up che battono 4/8 contro lo 0/19 del resto della squadra.
Duran però conferma l'ottima prova di Nettuno, Hernandez va a sprazzi e viene salvato da un paio di giocate difensive, in particolare all'ottavo inning quando le valide di Imperiali e Albanese, senza eliminati, vengono vanificate dal bunt senza esito di Pulzetti, dal kappa su Ferrini e dalla rimbalzante in diamante di Babini dopo il singolo interno di Lupo.

Carlo Ravegnani

Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago