Categories: Serie A1

Padova, staffetta vincente a San Marino

Padova ringrazia la pioggia, la Coppa Campioni e sbanca San Marino (3-5). Senza l'acquazzone che ha impedito alle due squadre di entrare in campo giovedì sera, infatti, il Tommasin non avrebbe mai mandato in pedana contemporaneamente la sua coppia doc di pitcher, Pino e Habeck.
Invece la staffetta patavina sul monte si è rivelata vincente, con sei valide concesse in coppia e il solito numero esagerato di strike-out subiti da San Marino (13 anche ieri sera). La T&A ha perso la settima partita nelle ultime nove, ha dosato i suoi pitcher in vista della settimana europea, ma Padova ha battuto sia Jimenez, sia il rientrante Maestri e sia Quevedo.
E' stata una partita all'inseguimento quella della squadra di Chiarini, costretta a incassare due punti al primo inning dopo tre valide dei primi tre del line-up veneto, il botta e risposta a suon di solo-homer di Bermudez e Perdomo non ha cambiato di fatto il corso del match, che invece cambia quando Pulzetti, Ferrini e Reginato producono i punti del 3-3. Ma al cambio di campo Padova torna avanti: con Hidalgo in prima e due out, sono Martone (doppio) e Galvan (singolo) a punire Maestri. Poi entra Habeck che chiude la saracinesca a doppia mandata e Padova festeggia la vittoria.

Carlo Ravegnani

Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago