Con una marcia in meno in campionato, ma con il pieno di fiducia in Coppa, specialmente dopo l'arrivo di Chris Colabello. Una settimana da anni ormai consuetudine quella europea per la T&A San Marino che è volata in Olanda cercando per qualche giorno di dimenticare le disavventure italiane, sotto forma di risultati (al momento sarebbe fuori dai play-off) e infortuni, quello di Epifano in primis. Perché, è bene ricordarlo, i titani hanno vinto già tre volte la Coppa Campioni e l'ultimo trionfo è datato 2014. Alla squadra di Chiarini servirà un'impresa, perché Neptunus Rotterdam (avversario di domani) e Fortitudo Bologna (avversario di giovedì) si annunciano come le grandi favorite per la vittoria finale.
La T&A si affiderà soprattutto al monte di lancio, con il terzetto Jimenez, Quevedo e Maestri che è all'altezza dei top team europei, ma servirà una notevole crescita nel box di battuta, tallone d'Achille nel girone d'andata in campionato (.208 di media battuta e una marea di strike-out subiti). "Ho parlato con Chiarini – ha detto Chris Colabello – e mi ha detto che i problemi maggiori li abbiamo in attacco. Spero di essere d'aiuto in questo, parlare anche con i miei compagni, cercare di capire dove è il problema. Cosa mi aspetto da questa avventura con San Marino? Il baseball è il baseball, anche in Major League si gioca sempre allo stesso modo. Ma se non ci si prepara mentalmente si corre il rischio di rovinarlo questo gioco".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…