Categories: Coppa Campioni

San Marino, un brodino con il Brno

Dopo aver perso 9 delle ultime 11 partite tra campionato ed European Cup, la T&A torna alla vittoria contro il Draci Brno (12-11) e chiude al terzo posto un girone che l'aveva già matematicamente bocciata dopo le partite di giovedì.
E' stata una gara un po' in linea con la stagione dei titani che non riescono ancora a trovare l'equilibrio nelle tre fasi di gioco. Alle prestazioni brillanti dei pitcher non corrispondono quelle del box e quando l'attacco produce 12 punti, con 16 valide delle quali 4 extrabase, sono i lanciatori a faticare terribilmente. Cherubini concede 9 valide in 6 inning e Coveri è entrato in un tunnel pericoloso: come nel derby di campionato contro Rimini, il rilievo romagnolo non riesce a completare un'eliminazione dovendo lasciare il monte con 4 punti subiti, 2 basi ball e un colpito.
A chiuderla (e vincerla) allora ci pensa De Wolf, il cui impatto sul monte è pessimo dovendo incassare un grande slam da Chroust, poi però si riprende e conduce in porto la gara. Diventando anche l'mvp della partita, visto che con la mazza in mano chiude con 4/5, due doppi, un fuoricampo (del pareggio all'8°) e 3 rbi. Ben supportato da Lupo (3/3 con un homer) e Babini che batte 2/4 con 3 rbi. Nel giorno in cui Chiarini ha rinunciato alla mazza di Bermudez, una bella risposta della T&A che domani tornerà in campo alle 10.30 contro i tedeschi dell'Heidenheim.

Carlo Ravegnani

Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

17 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago