L'UnipolSai Bologna chiude al terzo posto l'edizione 2018 della Champions Cup in virtù della vittoria per 8-0 ottenuta nella finale di consolazione contro i francesi del Rouen Huskies nel match disputato oggi pomeriggio a Rotterdam, in Olanda.
Dopo diversi inning di studio in attacco, la Fortitudo, che ha ruotato diversi lanciatori sul monte, ha sbloccato il risultato al quinto inning, realizzando 3 punti. Le successive altre segnature, arrivate tra la settima e l'ottava ripresa, hanno di fatto chiuso la contesa.
A inizio partita sono i francesi del Rouen Huskies, approdati al secondo turno come secondi classificati del girone A ma poi sconfitti per 4-0 dal Neptunus Rotterdam in semifinale, ad avere le occasioni migliori per sbloccare il risultato. Al primo inning, Gleeson batte valido contro Martinez, partente dell'UnipolSai. Con 2 out le basi poi si riempiono con i 4 ball di Gauthier e la palla mancata sullo strike out di Mendez. Martinez riesce però a chiudere indenne, eliminando al piatto Cespedes. Anche al secondo, il Rouen porta l'uomo in posizione punto. Piquet batte valido e avanza in seconda con il bunt di sacrificio di Hagiwara. Martinez si mette poi proprio ed elimina al piatto sia Blondel che Paula. Nemmeno nel terzo attacco, gli Huskies riescono a concretizzare l'ottima occasione avuta. Con 2 eliminati e corridori agli angoli, Cespedes batte infatti una rimbalzante ed è il terzo eliminato.
Dopo i primi attacchi di studio contro Keino Perez, veterano partente del Rouen, la Fortitudo sblocca il risultato al quinto inning. Mazzanti batte valido e corre in terza sul doppio a destra di Garcia. La successiva volata di sacrificio e la valida di Grimaudo valgono i punti del 2-0. Dopo l'arrivo in base per scelta della difesa sulla rimbalzante di Dobboletta, Agretti batte un bel doppio a destra per il punto del 3-0. Al settimo, gli uomini di Daniele Frignani allungano nel punteggio. Vaglio inizia l'attacco con una valida e raggiunge la seconda sull'eliminazione in diamante di Grimaudo. Il successivo singolo di Dobboletta vale il 4-0. Il successivo doppio di Agretti spinge il compagno a casa e pone fine alla prova di Perez, rilevato da Danne. Il neo-entrato concede la valida del 5-0 a Moesquit.
Nel proseguo dell'azione, la difesa commette un errore e Agretti può segnare indisturbato il punto del 6-0. La partita di fatto si chiude qui. Nella ripresa successiva, Vaglio e compagni aggiungono altre 2 segnature a tabellone per il risultato finale di 8-0.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…