Una… mazzata, nel vero senso della parola. Per raccontare la decima vittoria europea del Neptunus Rotterdam o l'11° secondo posto dei Pirati, vale la pena cominciare proprio dall'inizio, dal primo inning d'attacco riminese, dalla seconda valida della partita, quella di Alex Romero.
O meglio, da quella che sarebbe stata una valida, invece si tramuta in eliminazione ed espulsione dello slugger venezuelano. Motivo? La mazza non compresa tra quelle previste dal regolamento e c'era già stato un precedente pochi giorni fa, quando Paula degli Huskies aveva subìto ugual sorte nella partita contro l'L&D Amsterdam. Cosa
significa? Che gli olandesi sono più svegli e attenti?
Resta il fatto che Rimini sembrava non aver accusato subito il colpo, visto che al 2° inning piazza uomini agli angoli con un out, ma Llewelly, ormai sull'orlo del taglio, batte in doppio gioco. E qui i Pirati accusano perché il partente Kevin Kelly comincia a prendere legni, tre punti con un solo-homer e un'errata valutazione di Garbella sulla battuta di Collins che diventa un triplo.
La mazzata finale è al 3°, con la stessa situazione di prima: corridori agli angoli, un out e Zappone (entrato per Romero) a battere in doppio gioco. Fine della giostra. Altro homer olandese (4-0) e qui comincia la performance di Orlando Yntema (miglior pitcher della settimana olandese), quello che da pitcher di Paternò nel 2010 chiuse con un bilancio di 3 vittorie e 9 sconfitte e una media pgl di 4.67. Il partente del Neptunus infila 19 eliminazioni consecutive, ferma il conto a 4 valide subite (4 come gli errori riminesi) e chiude con 11 strike-out mentre i Pirati sono già da tempo sotto la doccia. Intanto de Cuba è l'mvp della Coppa e Thomas De Wolf miglior battitore. Magra consolazione per San Marino.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…