La T&A San Marino non era partita per Rotterdam per vincere la Coppa, mai però, nemmeno il più pessimista, avrebbe pensato a un epilogo così clamoroso. La squadra di Mario Chiarini perde la quarta delle cinque partite disputate in Olanda, la più pesante in termini di importanza, perché questa mattina era in palio la retrocessione nella pool B europea.
E la T&A ha toppato anche l'ultima gara, quella contro l'L&D Amsterdam, altra super delusa della manifestazione, che oggi aveva il durissimo compito di salvare un posto per le squadre olandesi nella prossima edizione. San Marino ha alzato bandiera bianca (8-3) praticamente da subito: in una stagione dove tutto sta andando per il verso sbagliato, anche il partente più affidabile, Carlos Quevedo, è stato risucchiato nel vortice negativo.
Le sue prime due riprese sono state choc: 5 punti subiti, 4 valide incassate, 2 basi ball e altrettanti lanci pazzi. Sul 5-0 i tulipani hanno costruito la loro vittoria, la T&A ha avuto un moto d'orgoglio accorciando le distanze tra quarto inning (doppio da 2 punti di De Wolf che ha chiuso a .579 di media) e quinto (rbi di Babini col singolo interno), poi però Amsterdam ha allungato al 9° sulla coppia Perez-Cherubini.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…