Categories: Serie A1

Il Rimini riparte dal campo del City

Il campionato del Rimini riparte dalla trasferta di Nettuno contro il City.
La formazione laziale del manager Morville ultima in classifica (1 sola vittoria finora), schiererà come partenti i due venezuelani Misell (possibile destinazione Messico) e l'ex Bologna Garcia (1v 3p Pgl 5.50). Dal bullpen pronti a subentrare i rilievi Taschini e Buffa. Lo schieramento difensivo nettunese, rispetto all'andata, potrà utilizzare all'interbase il dominicano Andy Vasquez che ha avuto un impatto molto positivo col campionato italiano ( avg .419 in 8 gare giocate). L'utility player ex Novara Buffa (.302 più 6 Rbi), l'esterno Acevedo (.288) e il prima base Fontana (.280) sono le mazze da tenere d'occhio. Squalificati in gara1 il ricevitore/esterno Davenport e il coach Barboni.
Da dove riparte Manager-Ceccaroli? Qualche fuoricampo di troppo preso dai tuoi pitcher nelle ultime settimane? Cosa ne pensi di questo aspetto?
"E' un dato che non mi preoccupa affatto. Nel weekend contro Bologna è stata una parentesi negativa di Logan Duran che poi in Olanda ha dimostrato di essere un ottimo pitcher. I due fuoricampo del tedesco Owens sono stati differenti. Il primo è uscito di pochissimo e in un campo come il nostro sarebbe stato un comodo fly, il secondo bravo lui a incocciare il lancio di Hernadez. Stesso discorso per il solo homer al nono inning dell'olandese Daal che ha fatto un grandissimo giro di mazza al centro."
Adesso la trasferta sul campo del Nettuno City. Come l'hai preparata?
"Non saranno due partite semplici. All'andata abbiamo faticato con il partente Misell che vorrà lanciare una grande partita prima del suo possibile addio. Sono due partite in un giorno quindi bisognerà stare attenti e dosare al meglio le forze giocando al massimo delle nostre possibilità."
Avrai tutti a disposizione in questo weekend? Come stanno i pitcher?
"Il roster sarà al completo, eccetto Ruiz che è tornato in Venezuela per il funerale del padre e ritornerà nei prossimi 10 giorni. Il resto del pitching staff ha smaltito quasi del tutto le fatiche di Coppa. Sicuramente uno dei due partenti sarà Logan Duran l'altro lo decideremo all'ultimo."

This post was published on 14 Giugno 2018 21:00

Redazione

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

23 ore ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

4 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

4 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

5 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

6 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

6 giorni ago