Ad un out dai supplementari, un doppio di Mercuri e due errori della difesa della T&A sulla stessa azione consegnano al Città di Nettuno un successo che vale oro ed esalta una prova maiuscola di Daniel Richmond sul monte laziale (anche se "vincente" è Richard Castillo).
Il pitcher canadese dei laziali ha tirato infatti otto riprese no-hit, con 11 strikeout e due battitori messi in base con quattro ball. Solo al 123° lancio, dopo la prima eliminazione (Babini al piatto), un doppio di Avagnina ha portato al cambio. Con Castillo che mette "kappa" Pulzetti, concede la base a De Wolf e fa battere Bermudez sull'esterno centro Caradonna. Nella metà bassa, l'epilogo. "Fuori" al volo Caradonna e Andrea Sellaroli. Doppio di Mercuri a sinistra, Reginato sbaglia il tiro ed altrettanto fa il prima base Morreale: punto, 1 a 0, partita finita. Perdente un incolpevole Quevedo, che aveva rilevato ad inizio ottavo un Jimenez a 95 lanci e che se l'era giocata alla pari con Richmond: 2 valide, una base e 10 uomini lasciati al piatto.
Prima? Il primo uomo ad andare in base è stato Caradonna al 3° (base ball), mentre per la T&A è stato Reginato al 5° (anche lui base gratuita). L'esterno del San Marino è arrivato anche in posizione punto su lancio pazzo, ma Richmond ha poi fatto battere Imperiali e Martin per l'eliminazione. Prima del 9°, l'unica altra possibilità di segnare l'avevano avuta i padroni di casa al 5° con un doppio di Montiel in apertura di ripresa, ma poi però tre strike out consecutivi di Jimenez su Colagrossi, Sparagna e Mario Trinci a lasciare tutto così.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…