Categories: Serie A1

Per Rimini terzo inning fatale contro il ParmaClima

Rimini battuto di misura (3-2) in garauno sul diamante "Cavalli" contro il Parma Clima che ha saputo capitalizzare al massimo le incertezze difensive dei difensori neroarancio al terzo inning producendo così le tre segnature decisive.
I Pirati hanno approcciato la gara sul partente cubano Casanova, dopo l'out di Noguera, Garbella tocca un singolo, poi il gran doppio al centro di Romero spinge a punto il compagno per il vantaggio riminese (0-1). Nella parte bassa del terzo inning avviene la svolta decisiva della gara. Il partente riminese Duran concede la base ball a Paolini che avanza in seconda su lancio pazzo, poi il k su Scalera vale la prima eliminazione. La rimbalzante di Koutsoyanopulos sposta il corridore sul sacchetto di terza base, poi Poma si guadagna la base ball. Nel box si presenta Mirabal che colpisce una lunga linea sull'esterno centro neroarancio Celli che valuta male la pallina perdendola sulla punta del guantone (errore non classificato). Sull'azione arrivano salvi a casa base i due corridori ducali in base che firmano il sorpasso (2-1). Il momento delicato per la difesa dei Pirati si conclude con la palla mancata del ricevitore Llewellyn che permette a Mirabal di segnare il terzo punto parmigiano della ripresa (3-1). Duran lascerà al piatto Sambucci per il terzo out che termina la ripresa. Al cambio di campo i Pirati accorciano le distanze, con due out sul tabellone, Ustariz si guadagna la base ball, poi il doppio di Batista consente al compagno di giungere a punto (3-2) , poi Casanova metterà strike-out Zappone. Sul monte dei padroni di casa ad inizio settimo è salito Lugo al posto del positivo Casanova. Il rilievo mancino italo-venezuelano darà spettacolo sulla collinetta concedendo appena una base ball a Romero al nono e mettendo a segno ben 6 k facendo vedere una velocità e un controllo di grande livello. Dopo Logan Duran in pedana è salito Hernandez che ha concesso appena una valida al lineup ducale anche se il suo buon contributo non è servito. Vince il Parma per 3-2 una partita decisa dagli episodi che hanno condannato una difesa riminese disattenta nel momento chiave dell'incontro. Molto bene il monte di lancio, male l'attacco ma davanti si è ritrovato due pitcher in grande serata che hanno mostrato un enorme controllo dei lanci.
Questa sera la serie si trasferirà sul diamante romagnolo dello Stadio dei Pirati (playball ore 20.30) per la conclusiva sfida del secondo weekend di regular season (Girone di ritorno). Probabili partenti, l'ex Novara Bassani per Rimini e il cubano Ulfrido Garcia per il Parma Clima.

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

17 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago