Categories: Serie A1

Rimini, attenti a Russo e Perdomo

Il Rimini, dopo aver chiuso con un pari il doppio incontro con il Parma Clima lo scorso weekend aspetta la Tommasin Padova, a sua volta reduce da una doppietta casalinga contro il Nettuno City. La squadra del manager Sandillo schiererà due starter di grande livello, in gara1 la pallina sarà affidata probabilmente a Pino (4v-3p, Pgl 2.45), mentre in gara2 dovrebbe essere il franco-canadese Habeck (3v-3p, Pgl 3.26) ad iniziare il match in pedana. In attacco i patavini possono inevece contare sulla coppia formata da Russo (.425) e Perdomo (.417), poco dietro al "pirata" Romero che è primo in classifica con un average "illegale" di .500 (31 su 62 nel box).
Abbiamo ascoltato il manager neroarancio Ceccaroli alla vigilia della sfida contro Padova.
Come hai analizzato il pareggio dello scorso weekend contro il Parma? C'è rammarico per non aver portato a casa anche gara1? Ti è piaciuta la tua squadra?
Beh, sono soddisfatto del pareggio contro una squadra forte come il Parma. In gara1 la gara si è decisa per una incertezza difensiva di Celli che è stato tradito anche dal vento sulla gran linea di Mirabal. Come sapevamo contro Casanova e Lugo avremmo fatto fatica perché sono lanciatori di grande livello, ma nonostante ciò i dettagli hanno fatto la differenza. La seconda partita invece è andata benissimo fin da subito e abbiamo complessivamente dimostrato di essere superiori al Parma. Molto bene anche il nostro monte di lancio che ha concesso appena 4 valide ai ducali.
Questo weekend la tua squadra affronterà il Tommasin Padova che all'andata ci ha creato diversi problemi. Saranno due partite difficili, come l'hai preparata?
Il Padova è una squadra che nelle due gare di andata ci ha creato problemi e abbiamo vinto entrambe le partite di un solo punto. Sappiamo che contro due partenti di valore come Pino e Habeck bisognerà fare dei turni molto intelligenti in battuta. Attenzione anche al loro attacco che ha due battitori in forma come Perdomo e Russo che sanno colpire in qualsiasi momento, senza dimenticare Sciacca che con gli uomini sulle basi è sempre un brutto cliente da affrontare.
Avrai tutti a disposizione in questo weekend? Rotazione dei partenti confermata?
Ruiz è tornato dal Venezuela martedì sera. Non ha lavorato molto a casa per cui ha sicuramente perso un po' di ritmo. Lo utilizzerò per qualche ripresa se sarà necessario. I due partenti saranno Logan Duran in gara1 e Bassani in gara2. Per il resto sono tutti a disposizione compreso Cit che ha praticamente recuperato dai problemi fisici degli ultimi dieci giorni.
Si inizia venerdì sera (29 giugno) alle 20.30 allo stadio Plebiscito di Padova, quindi sabato 30 (alle ore 20.30) la serie si concluderà sul diamante dello stadio dei Pirati. Gli arbitri designati per questo weekend saranno Radice, Mariella e Grassi.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago