Categories: Serie A1

Banos tenterà il bis

L'ultima sfida prima della sosta per il Rimini è in trasferta con il Padule, reduce dalla prima doppietta stagionale conquistata sul diamante del Nettuno City.

I due partenti del Padule saranno quasi certamente il cubano Banos (3v 7p Pgl 4.63) che all'andata vinse contro i Pirati, mentre in gara2 lo starter sarà il mancino venezuelano Rodriguez (0v 4p Pgl 4.01). Attenzione ai due battitori cubani Alarcon (.391 più 10 Rbi) e Scull (.288) che sono sempre capaci di creare problemi a qualsiasi pitcher avversario insieme al veterano ex Fiorentina Pinto (.164 3 homer e 10 Rbi).

Sulla sponda neroarancio il manager Ceccaroli ha tutti a disposizione per questo doppio incontro di Padule, compresi gli ultimi due arrivi Giovanni Garbella (fratello minore di Nicola) e il ricevitore venezuelano ex MLB Gustavo Molina (al posto dell'olandese Llewellyn) sbarcati in Riviera mercoledì. Per il resto lo staff tecnico neroarancio ha ovviamente diverse opzioni anche a gara in corso grazie alla grande duttilità e qualità del roster.

Il pitching staff è al completo. Il dominicano Duran (4v 3p Pgl 3.13) è il probabile partente di gara1, mentre in gara2 dovrebbe essere Bassani (4v 0p Pgl 1.88) lo starter designato visto che Ruiz sta recuperando gradualmente il ritmo partita. Le mazze riminesi stanno attraversando un buon momento di forma visto che sono il secondo attacco del campionato dietro a Bologna con un average complessiva di .298 (199 valide battute). Romero è il leader della classifica dei battitori (.464), molto bene nelle ultime settimane il rendimento nel box dello spagnolo Ustariz (.278 più 17 Rbi) e degli interni ex Novara Batista (.344) e Angulo (.355 più 3 fuoricampo). In ripresa i due azzurri Celli (.282) e Nicola Garbella (.270) che stanno migliorando il loro rendimento offensivo. La difesa dei Pirati al momento è la seconda meno fallosa del torneo (Bologna 15 errori) con 17 errori commessi nelle 20 gare disputate finora.
Il doppio incontro avrà inizio Sabato pomeriggio alle ore 15.30 (7 Luglio) sul diamante di Sesto Fiorentino dove si disputerà gara1, a seguire in serata si giocherà gara2 (playball ore 20.30). Gli arbitri designati per questa doppia sfida saranno Caser, Grassi e Costa.

This post was published on 6 Luglio 2018 20:25

Redazione

Recent Posts

Ronchi e Crocetta al top nei ragazzi, Rimini a 1000 negli Allievi

Problemi tecnici all'impianto del palazzetto Copernico hanno fatto saltare le gare previste nella categoria Ragazzi tra Fortitudo Bologna e San…

9 ore ago

San Marino: Jairo Ramos entra nello staff tecnico

Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…

2 giorni ago

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

6 giorni ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

1 settimana ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

1 settimana ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

1 settimana ago