L'Italia parte forte e sfrutta le incertezze difensive di Cina Taipei (una selezione All-Star della Taiwan Industrial League integrata da giovani talenti del campionato universitario), rimanendo in vantaggio per tre quarti di gara, grazie a un monte di lancio accorto e a una difesa concentrata, che blindano quanto un attacco opportunista riesce a far fruttare.
Taiwan trova l'aggancio (2-2) al settimo, quindi la spunta al tie-break del decimo, per 4-3, facendo valere un attacco capace comunque di 10 valide, contro le 4 azzurre, e allontana la squadra di Gerali dalle posizioni per giocarsi i gradini più alti del podio.
Domani giornata di pausa per gli azzurri, che torneranno di nuovo in campo contro la Germania giovedì 19 alle 19.
La formazione dell'Italia: Sebastiano Poma CF, Vaglio 2B, Nicola Garbella LF, Coilabello DH (Desimoni PR, Celli PH), Zileri RF, Robel Garcia SS, Deotto C (Mario Trinci C), Freddy Noguera 3B; lanciatori: Palumbo (Scotti, Rizzo, Simone, Filippo Crepaldi).
This post was published on 17 Luglio 2018 18:05
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…