Categories: Serie A1

Il line-up dei Pirati fa la differenza

Quattro doppi su cinque valide, la sesta valida è un fuoricampo. Rimini vince garauno con Città di Nettuno (5-2) a suon di extrabase. Il confronto contro un top come Richmond ha evidentemente stimolato il potente line-up dei Pirati dove Celli batte addirittura ottavo e il cuore pulsante, dal secondo al quinto, ha prodotto 9 valide su 15 turni complessivi.
Richmond viene subito incontrato dai doppi di Garbella e Ustariz (2-0) e dopo l'acuto nettunese (base a Caradonna, balk e singolo dell'1-2 di Giordani), Rimini riprende a martellare il partente ospite col singolo di Garbella, il doppio lungo-linea di Romero e quello contro il muro di Angulo (4-1). Il risultato è poi fissato dai solo-homer di Romero al 5° e Montiel al 7°, ma Nettuno nel complesso ha faticato sia contro il partente Ruiz sia contro il rilievo Marquez nella prima dei Pirati senza Logan Duran. A proposito di lanciatori, non male è andato sul monte tirrenico Alessandro Ciarla che ha incassato 4 singoli ma se l'è sempre cavata senza subire punti.

Carlo Ravegnani

Carlo Ravegnani, nato a Rimini il 31 gennaio del 1968, ha iniziato la carriera giornalistica a 20 anni nell'allora Gazzetta di Rimini, "sostituita" dal 1993 dall'attuale Corriere Romagna dove lavora come redattore sportivo. Collaboratore per la zona di Rimini del Corriere dello Sport-Stadio, il baseball è stata una componente fondamentale nella sua vita: dapprima tifoso sugli spalti dello Stadio dei Pirati poi giocatore nel mitico Parco Marecchia e poi nel Rimini 86, società che ha fondato assieme a un gruppo di irriducibili amici. Quindi giornalista del batti e corri sulla propria testata e alcune saltuarie collaborazioni con riviste specializzate oltre che radiocronista delle partite dei Pirati assieme all'amico e collega Andrea Perari. Negli ultimi anni è iniziata anche la carriera dirigenziale, con la presidenza (dal 2014) dei Falcons Torre Pedrera. La passione è stata tramandata al figlio Riccardo che gioca lanciatore e prima base negli stessi Falcons.

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

4 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago