Rimini era già sicura almeno del secondo posto, Città di Nettuno deve confermare quella quarta posizione che garantisce i play-off ma al momento sia San Marino che la stessa Padova possono nutrire ambizioni di post season. Bassani e Frias sul monte, restano complessivamente in pedana 9 inning, mettono complessivamente a segno 12 strike-out e in coppia concedono appena 6 valide.
Quella che fa la differenza è un solo-homer al 3° inning di Giovanni Garbella, l'ultimo arrivato in casa riminese che spara una legnata al centro. Nettuno in due partite allo Stadio dei Pirati ha battuto pochissimo, in garadue ha provato a uscire dal guscio in un paio di occasioni, ma al 3° Rodriguez ha battuto in doppio gioco e al 4° Sparagna è rimasto al piatto con gli uomini agli angoli.
E così, mentre i Pirati hanno blindato il monte con i rilievi sicuri e convincenti di Hernandez, Morellini e Kelly, Nettuno ha dovuto fare i conti con la famiglia Garbella. Al 5° è ancora Giovanni a guadagnarsi la base e il fratello Nico azzecca la volata del 2-0. Poi al 7° Giovanni si rimette in proprio e tocca di prepotenza il primo lancio di Simone per il secondo fuoricampo della sua serata.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…