Categories: Serie A1

Il Parmaclima licenzia Pirvu

La società 1949 Parma Baseball comunica di avere interrotto con effetto immediato il rapporto di collaborazione con l'atleta Eduard Pirvu.
La decisione è stata assunta in seguito alla mancata presenza del giocatore nelle gare di questo weekend con il Bologna, in contrasto con gli accordi stabiliti in occasione della sua partenza per gli impegni della nazionale rumena.
La posizione della società è dovuta alla recidività del comportamento dell'atleta che già in un'altra occasione aveva rifiutato di prendere parte ad una trasferta della squadra.
Questo il commento del Presidente Paolo Zbogar:
"Una decisione drastica e dolorosa ma necessaria. Siamo consapevoli degli effetti che potrebbe generare in questo finale di campionato, soprattutto dopo la scelta statunitense di Luis Lugo, ma lo avevamo chiaramente detto a inizio campionato: a Parma resta chi crede nel nostro progetto e vi si dedica anima e corpo. Pirvu, con il quale c'erano già state recenti incomprensioni, ha nuovamente fatto mancare il proprio apporto alla squadra in un momento assai delicato della stagione non mantenendo fede agli impegni di rientro dalla propria nazionale. Scelta personale non compatibile con le filosofie e gli obiettivi della società: inevitabile quindi che ognuno vada per la propria strada anche se la situazione dovesse creare qualche problema in ottica campionato. Ho tuttavia la certezza che la squadra reagirà con ancora più grinta e determinazione. Lo faremo tutti insieme: squadra, tecnici e dirigenti compatti e motivati come non mai per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati."

This post was published on 31 Luglio 2018 09:14

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

14 ore ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

15 ore ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

3 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

5 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

5 giorni ago