Categories: Serie A1

Ceccaroli: attenti al San Marino

Abbiamo ascoltato il manager riminese Ceccaroli (squalificato) prima del derby contro San Marino.
Come avete analizzato questa doppia vittoria interna contro il Città di Nettuno? Cosa ti è piaciuto in particolare della tua squadra?
Sono molto soddisfatto delle due gare disputate dai miei ragazzi. Non era facile riprendere il ritmo dopo la sosta, qualche sbavatura in difesa ma per il resto direi bene in tutti i reparti. Siamo stati molto bravi ad aggredire fin da subito i lanci di Richmond producendo battute di grande potenza che ci hanno permesso di sbloccare la partita. Vorrei sottolineare anche l'ottimo lavoro di tutti i lanciatori che in queste due partite non hanno sbagliato praticamente nulla.
Questo fine settimana vi attende il derby contro il San Marino che si giocherà praticamente tutto in questo weekend? Come hai preparato questo derby seppur la tua squadra non ha alcun tipo di pressione di risultato?
Saranno due partite toste difficili. San Marino è un ottima squadra nonostante abbia perso due giocatori importanti come Garate e Bermudez, ma avranno a disposizione un Colabello in più che potrà veramente essere decisivo nel box. Senza dimenticare che sul monte di lancio hanno due partenti di grande qualità come Quevedo e Maestri. Sarà un bel test per i miei battitori affrontare dei pitcher così forti. Noi giocheremo sempre per ottenere il massimo come sempre.
Come giudichi il rendimento dei due acquisti Molina e Giovanni Garbella? Rotazione dei partenti confermata?
Ho tutti a disposizione. I partenti saranno Ruiz in gara1 e Bassani in gara2. Durante le due partite cercherò di utilizzare tutti i giocatori del roster. Molina è un po' indietro nel box, mentre in difesa si vede che ha già preso in mano la squadra. Giovanni Garbella è un ragazzo che lavora tanto è molto duttile e al momento ha battuto tre fuoricampo, ma può ancora migliorare molto in tanti aspetti. E' un giocatore prezioso ed importante per noi.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

19 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago