Categories: Serie A1

Testa-coda per un'Unipolsai a caccia del pass per la Coppa Campioni

Sabato 4 agosto è in programma allo stadio Gianni Falchi di Bologna, con playball alle ore 15.00 e 20.00, il doppio confronto fra UnipolSai Bologna e Nettuno Baseball City, dove la squadra bolognese ha il chiaro obiettivo di mettere il lucchetto al primo posto in classifica, che vale la qualificazione sicura alla prossima Coppa dei Campioni. Oltre, ovviamente, alla possibilità di godere del "fattore campo" per tutti i playoff. Con le tre lunghezze di vantaggio sul Rimini, i biancoblu con una "doppietta" (o comunque mantenendo il margine sui pirati) renderebbero inutile la sfida diretta prevista all'ultima giornata contro i nero arancio romagnoli. Un'impresa non certo impossibile per i felsinei, che viaggiano ad un ritmo di 23 vittorie ed una sola sconfitta, mentre gli avversari tirrenici hanno un bilancio di sole 2 vittorie, a fronte di 22 sconfitte.

I "citizens" hanno dovuto affrontare una stagione molto problematica, che stanno comunque cercando di onorare sino al termine. Sul monte di lancio, non sono da sottovalutare pitcher come Carlos Misell, Ramon Garcia e Brent Buffa, mentre in attacco bisogna tenere d'occhio l'interbase Andy Vasquez e lo stesso Buffa, assieme a Ramon Garcia uno dei due ex biancoblu. La classifica comunque parla chiaro, ma non sono affatto escluse sorprese, come è avvenuto nel weekend prima della sosta, quando il City ha reso durissima la vita dei "cugini" in un derby, che ha visto il Città di Nettuno prevalere di strettissima misura in gara1, per poi addirittura capitolare in gara2, una sconfitta che rischia di costare molto cara in ottica playoff.

Il consueto punto della situazione per il manager biancoblu, Daniele Frignani: "… un bel weekend caldo, nel senso delle temperature che ci stanno accompagnando, che comunque non ci hanno impedito di allenarci bene. Siamo abituati prima di tutto a pensare a noi stessi piuttosto che agli avversari, che comunque affronteremo nello stesso modo con il quale abbiamo affrontato gli altri impegni, con grande rispetto per chi abbiamo di fronte. Puntiamo ad arrivare pronti ai playoff e a vincere la regualar season, che è uno dei nostri obiettivi stagionali, perché vogliamo giocare la coppa dei campioni anche il prossimo anno".

I due lanciatori partenti per la Fortitudo saranno Martinez e Antonio Noguera. Robel Garcia, che ha un piccolo problema al posto, potrà essere tenuto a riposo totale o parziale, ma sarà sicuramente a disposizione il prossimo weekend.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago