Categories: Serie A1

Per l'Unipolsai è primo posto matematico

Non ha avuto particolari problemi l'Unipolsai a bissare con il Nettuno City la "manifesta" del pomeriggio, sigillando così la sua regular season. Primo posto, miglior tabellone nei playoff e biglietto per la Coppa Campioni, tutto garantito con due partite di anticipo. Senza dover stare a guardare cosa facevano le altre.
Nella notturna i laziali hanno lasciato andar via i padroni di casa nella successione del punteggio subito al 1° (4 a 0), e al 7° hanno lasciato il campo con un passivo di 15 a 3. Anche se Frignani ha utilizzato Rivero solo come closer, oltretutto rischiando che nell'unico, ultimo, inning lanciato si facesse male, colpito a una gamba da una battuta. Diciotto valide (sette extrabase: 5 doppi, un triplo e un fuoricampo). a otto la dicono lunga della disparità di forze fra le due squadre in campo, come era ovvio prevedere in un confronto fra prima (una sola sconfitta) e ultima (due sole vittorie). Kevin Moesquit (4 su 4, un doppio, 2 punti battuti a casa), Osman Marval (3 su 5, un fuoricampo, 2 pbc) e Alessandro Vaglio (3 su 4, 2 doppi, 3 pbc) i mattatori di un match in cui il City, che ha iniziato con Ramon Garcia, non particolarmente aiutato dalla difesa, sul monte (opposto a Antonio Noguera), dopo aver dimezzato il distacco (4 a 2) nella parte alta della seconda ripresa, è sparito dalla scena. Con 9 punti a carico del partente, l'ingresso sulla pedana ospite di Ricardo Gonzalez non ha migliorato le cose e altri 6 punti al 5° hanno fatto scendere in anticipo – se mai ci fosse stato qualche dubbio – i titoli di coda sulla partita.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

3 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

5 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

1 settimana ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago