Categories: Serie A1

Unipolsai sul City in sette inning

Successo agevole in poco più di due ore di gioco per la UnipolSai Bologna, che ha sconfitto il Nettuno City con il risultato di 12 a 0, e gara sospesa per manifesta superiorità al settimo inning.
Il match è iniziato con oltre mezz’ora di ritardo e il partente biancoblù Martinez è sembrato soffrirne, trovandosi subito a basi piene (due valide subite e un “passaggio gratuito”) con un solo eliminato, ma il lanciatore cubano ne è uscito nel migliore dei modi e da lì in poi per gli ospiti è scesa la notte.
Al cambio di campo la Fortitudo va subito in vantaggio. Apre il doppio di Nosti che viene successivamente mandato a punto dalla battuta in diamante di Moesquit. Al secondo inning, la valida di Agretti porta a casa altre due segnature e al terzo è la volata di sacrificio di Marval ad arrotondare sul 4 a 0. Il doppio di Vaglio al quinto inning incrementa il vantaggio bolognese di un’altra lunghezza. Il partente nettunese Misell contiene il numero delle valide, ma è punito severamente per i suoi problemi di controllo, basi ball, lanci pazzi e un suo errore, sempre nel corso del quinto inning, sulla battuta di Maggi, favorisce l’ingresso di altri due punti, che la valida puntuale di Agretti arrotonda a tre, portando il punteggio sull’ 8 a 0. Per il City va a lanciare Fontana, che però al termine del successivo attacco si fa espellere, sostituito da Vasquez, che al 6° concede la manifesta superiorità, firmata dal doppio in piedi di Maggi. Vittoria numero 8 per Jorge Martinez, mentre per Filippo Crepaldi due riprese impeccabili. Per Beau Maggi e Filippo Agretti 3 punti battuti a casa.

Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

2 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

7 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

1 settimana ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago