Successo agevole in poco più di due ore di gioco per la UnipolSai Bologna, che ha sconfitto il Nettuno City con il risultato di 12 a 0, e gara sospesa per manifesta superiorità al settimo inning.
Il match è iniziato con oltre mezz’ora di ritardo e il partente biancoblù Martinez è sembrato soffrirne, trovandosi subito a basi piene (due valide subite e un “passaggio gratuito”) con un solo eliminato, ma il lanciatore cubano ne è uscito nel migliore dei modi e da lì in poi per gli ospiti è scesa la notte.
Al cambio di campo la Fortitudo va subito in vantaggio. Apre il doppio di Nosti che viene successivamente mandato a punto dalla battuta in diamante di Moesquit. Al secondo inning, la valida di Agretti porta a casa altre due segnature e al terzo è la volata di sacrificio di Marval ad arrotondare sul 4 a 0. Il doppio di Vaglio al quinto inning incrementa il vantaggio bolognese di un’altra lunghezza. Il partente nettunese Misell contiene il numero delle valide, ma è punito severamente per i suoi problemi di controllo, basi ball, lanci pazzi e un suo errore, sempre nel corso del quinto inning, sulla battuta di Maggi, favorisce l’ingresso di altri due punti, che la valida puntuale di Agretti arrotonda a tre, portando il punteggio sull’ 8 a 0. Per il City va a lanciare Fontana, che però al termine del successivo attacco si fa espellere, sostituito da Vasquez, che al 6° concede la manifesta superiorità, firmata dal doppio in piedi di Maggi. Vittoria numero 8 per Jorge Martinez, mentre per Filippo Crepaldi due riprese impeccabili. Per Beau Maggi e Filippo Agretti 3 punti battuti a casa.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…